Accedi ai servizi nell'area tematica Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Toponomastica
Daniela Restani - Responsabile del Servizio
Cinzia Ghisellini Coordinatore del Servizio ghisellini.c@comune.cento.fe.it
Lucia Birra birra.l@comune.cento.fe.it
Tomas Guizzardi guizzardi.t@comune.cento.fe.it
Monica Po po.m@comune.cento.fe.it
Antonella Savioli savioli.a@comune.cento.fe.it
Cristina Trentini trentini.c@comune.cento.fe.it
Incarico di autorizzato /incaricato al trattamento dei dati personali: Daniela Restani
Per rispettare le disposizioni anticovid attualmente in vigore, si invita la cittadinanza ai fini del rilascio di nuova Carta identità (ora solo elettronica) a rivolgersi agli sportelli anagrafici prenotandosi preventivamente attraverso appositi calendari online:
Sabati aperti nel Calendario 2023 (solo ultimo sabato di ogni mese) sempre previo appuntamento
- 28 gennaio / 25 febbraio / 25 marzo / 29 aprile / 27 maggio / 24 giugno / 29 luglio / 30 settembre / 28 ottobre / 25 novembre /30 dicembre
Chiusure programmate nel Calendario 2023
- Tutti i sabati di Agosto 2023
- Lunedì 24 Aprile Chiuso - apertura straordinaria mercoledì 26 aprile 2023
- Lunedì 14 agosto Chiuso - apertura straordinaria mercoledì 16 agosto 2023.
Per il rilascio di certificati, autentiche di firma, anche su dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà , legalizzazione foto, è possibile recarsi presso l'ufficio anagrafe , senza appuntamento, nei giorni di lunedi, martedi, giovedi e venerdi dalle ore 12.00 alle 13.00.
Per eventuali necessità è possibile telefonare direttamente al n.051/6843310 nei giorni martedi giovedi e venerdi dalle ore 9.00 alle 11.00 o inviare una mail all'indirizzo: anagrafe@comune.cento.fe.it.
Telefonicamente gli Ufficiali di Anagrafe rispondono il MAR, GIO e VEN dalle 9.00 alle 11.00.
**Per chi dispone di credenziali SPID o di Codici C.I.E. (Carta Identità Elettronica):
Dal 15 novembre 2021 è attivo il servizio che consente di ottenere i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, accedendo alla piattaforma www.
Per ulteriori informazioni : https://www.comune.cento.fe.it/amministrazione/uffici-comunali/anagrafe
Per richiedere informazioni che non sono presenti sulla Rete Civica è possibile inviare una email ad anagrafe@comune.cento.fe.it
Le dichiarazioni di iscrizione o cambio di residenza possono essere trasmesse:
- tramite la mail: anagrafe@comune.cento.fe.it ;
- tramite SPID accedendo al sito del Ministero dell'Interno;
- oppure è possibile recarsi presso l'ufficio, senza appuntamento, nei giorni di Lunedi e Giovedi dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Chi desidera un appuntamento deve contattare telefonicamente l'ufficio negli orari sopra indicati.
COSA FA L'ANAGRAFE: