Ricostruzione post-sisma Teatro Borgatti

 

Intervento dei lavori

Da lunedì 19 giugno 2023 è aperto il cantiere di ricostruzione post-sisma del Teatro Comunale 'Giuseppe Borgatti'.
I lavori di ripristino con miglioramento sismico dell'immobile sede del teatro, sito in via Guercino al civico 33, sono stati affidati all'impresa edile Ediltor Srl di Torrile, in provincia di Parma, per un importo complessivo di € 3.497.803,02.
La durata dei lavori è prevsita in giorni 552 (cinquecentocinquantadue) naturali consecutivi dalla firma dalla consegna dei lavori, dovrebbero terminare nel mese di dicembre 2024.

L'atto di aggiudicazione dei lavori è la determina dirigenziale n. 487/2023
 

 

Estensione della Zona Traffico Limitato per cantiere lavori Teatro

Da lunedì 19 giugno 2023 - ZTL tutti i giorni 24h in via Campagnoli e in C.so Guercino

Con l'inizio dell'allestimento del cantiere per il ripristino post sisma del Teatro Comunale 'G. Borgatti', l'ordinanza n. 207/2023 istituisce modifiche alla viabilità in via Campagnoli e Corso Guercino dal 19/06/2023 al 31/12/2024 con orario 00.00 – 24.00:

- E’ ESTESA LA VIGENZA DELLA ZONA A TRAFFICO LIMITATO di via Campagnoli e di Corso Guercino da Via Accarisio a Piazza Guercino - TUTTI I GIORNI dalle ore 00:00 alle ore 24:00 – con esclusione dei titolari di permesso ZTL già rilasciati e/o che verranno rilasciati a seguito di verifica del possesso dei prescritti requisiti;
- E’ ISTITUITO IL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE, per tutti i veicoli titolari di autorizzazione al transito, (residenti per accedere ai garage, titolari di attività e servizi) in via Campagnoli e di Corso Guercino da Via Accarisio a Piazza Guercino;
- E’ ISTITUITO IL DIVIETO DI SOSTA 00:00/24:00 AMBO I LATI per tutti i veicoli in Via Campagnoli e in Corso Guercino da Via Accarisio a Piazza Guercino. Sono ammesse le operazioni di carico scarico merce per il solo tempo strettamente necessario ad effettuarle (massimo 15 minuti con esposizione disco orario);
- E’ ISTITUITO L’OBBLIGO DI FERMARSI e DARE LA PRECEDENZA (segnale di STOP) in corso Guercino intersezione Via Accarisio per i veicoli in direzione Rocca.

In via Campagnoli è consentito il transito ai pedoni.

 

Per informazioni

I residenti e commercianti nella parte di via Guercino e via Campagnoli interessata dal cantiere possono ricevere informazioni specifiche sugli aspetti legati alla viabilità del cantiere inviando una mail all'indirizzo cantiereteatro@comune.cento.fe.it
Per le eventuali comunicazioni e aggiornamenti  in merito ai suddetti aspetti, i residenti e commercianti interessati possono lasciare il proprio indirizzo email attraverso questo modulo online. 

Le comunicazioni saranno inviate dall'Amministrazione ogni qual volta ci saranno modifiche all'attuale viabilità predisposta per la gestione del cantiere della Ricostruzione post-sisma del Teatro Comunale G. Borgatti. 

Condividi