Dopo scuola

Il servizio di dopo scuola è  rivolto agli alunni residenti, frequentanti le scuole primarie statali del territorio a tempo modulo, e viene attivato dal Comune di Cento  in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Statali  presso alcune sedi scolastiche del territorio sulla base del numero di domande pervenute.

Il servizio offre un supporto alle famiglie e risponde  concretamente alle loro esigenze di conciliazione tra i tempi di lavoro e cura, promuovendo attività educative di alto livello, finalizzate ad offrire supporto ed assistenza allo studio per lo svolgimento dei compiti e iniziative di gioco e svago.  

I genitori degli alunni che frequentano il servizio di doposcuola, potranno, se interessati, richiedere anche il servizio mensa.  Gli alunni frequenteranno,  in continuità con l’orario scolastico, il servizio di dopo scuola nelle giornate di non rientro pomeridiano scolastico obbligatorio.


Iscrizione

Le famiglie che  intendono usufruire del servizio di dopo scuola, devono presentare domanda on line  al seguente link: http://sosia.comune.cento.fe.it/UserLogin/LoginUser.aspx  generalmente nei mesi di  marzo, aprile, maggio di ogni anno, secondo le date che vengono indicate nel bando.

Dopo la scadenza del periodo di iscrizione, ogni cittadino può fare ugualmente domanda, che verrà accolta compatibilmente con la disponibilità dei posti e delle sedi  attivate.

I cittadini, una volta accolti al servizio, per qualsiasi informazione o modifica dovranno compilare gli appositi moduli scaricabili sul sito e rivolgersi ai Servizi Scolastici del Comune di Cento.

Iscrizioni al doposcuola


Tariffe

Le famiglie  concorrono al costo del servizio di trasporto scolastico con tariffe personalizzate sulla base del valore ISEE del nucleo familiare. L’I.S.E.E. è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente che, certificato tramite un attestato, consente ai contribuenti a basso reddito di accedere a prestazioni sociali e servizi di pubblica utilità a condizioni agevolate.

Le tariffe valide per l’anno 2018 sono disponibili alla sezione tariffe e agevolazioni

 

Uffici e strutture

Tel. E-mail
Centro per le Famiglie 051 6830516 centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it
Servizi scolastici ed educativi 0516843383 - 0516843384 scolastici@comune.cento.fe.it

Allegati

File Estensione Dimensione Download link
Regolamento dopo scuola PDF icon Regolamento dopo scuola .pdf pdf 127 KB

News

Set

14

2018

Il Servizio di Dopo Scuola per l’anno scolastico 2018 – 2019 verrà attivato presso...