Data di ultima modifica: 
16 Novembre 2023

I corpi che siamo - per la 'Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne

Sabato 25 Novembre 2023, ore 17.00 - in Sala 'F. Zarri' a Palazzo del Governatore, piazza Guercino

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne, vi proponiamo un evento che vedrà la partecipazione della scrittrice ed artista francese Katy Couprie.
Katy presenterà “Dizionario folle del corpo” Edizioni Fatatrac, un vocabolario visivo che racconta il corpo umano in tutti i suoi aspetti mescolando l’anatomia con la poesia, le azioni con le emozioni, i modi di dire con le citazioni letterarie.
L’artista dialogherà con Beatrice Vitali, pedagogista e Gaia Germanà, danzatrice.  La traduzione dal francese sarà a cura di Ilaria Conni.

Premiato al Salon du livre jeunesse di Montreuil e alla Bologna Children’s Book Fair, il Dizionario di Katy Couprie nasce da una passione innata per il corpo e dall’incontro con le collezioni dell’Istituto di Anatomia umana dell’Università di Bologna.

“Le parole e le immagini del corpo, secondo me, sono come delle chiavi, delle note che accompagnano e aprono il nostro modo di porci domande, fin da quando siamo piccoli o piccole, su questo soggetto enorme – il corpo – che spesso è ancora considerato un grande tabù.”

L'ingresso in Sala Zarri è libero fino a esaurimento posti.

25 Novembre 2023 - 17:00
Luogo Evento: 
Cento - piazza guercino

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Piazza Guercino, 39
051 6843390
051 6843398
Tags: 
teatro