17 Maggio 2023

Avviso pubblico per convenzione con Pro Loco per gestione eventi di promozione turistica e territoriale a Renazzo anni 2023-25

Pubblicazione graduatoria ammessi e affidamento a Pro Loco di Renazzo Aps (determina n. 461/2023 e Verbale Commissione giudicatrice)

Scadenza delle domande mercoledì 3 maggio 2023, ore 12.00

L'Amministrazione Comunale, per una più ampia partecipazione delle cittadine e dei cittadini e della trasparenza amministrativa, apre una selezione valutativa per individuare la Pro Loco con la quale stipulare una convenzione per la gestione di attività culturali, di promozione turistica e per l’organizzazione delle ricorrenti e più importanti manifestazioni di intrattenimento e animazione nella frazione di Renazzo.
La durata della convenzione è decorrente dalla data della sua sottoscrizione fino al 31 dicembre 2025, rinnovabile con atto espresso per ulteriori anni 3 (tre) a fronte di motivazioni legate al buon esito delle attività svolte e alle condizioni che saranno eventualmente concordate tra le parti, nel rispetto del quadro normativo di riferimento.
L'avviso pubblico è stato approvato con determinazione drigenziale n. 356/2023.

Attività oggetto della convenzione

1. Giugno Renazzese – eventi vari e di animazione (giugno);
2. La manifestazione fieristica “FIERA DELLE PERE” al fine di preservarne la tradizione che nel corso degli anni si è consolidata come un’importante occasione di aggregazione e di promozione territoriale (Luglio);
3. Mercatini benefici dell’hobbistica e dell’ingegno tre volte l’anno;
4. Festa di Halloween (ottobre);
5. Eventi di animazione autunnale e natalizia;
6. Eventi relativi ad eventuali ricorrenze civili come il 25 aprile e il 4 novembre, a supporto delle iniziative organizzate sul capoluogo.

Requisiti di partecipazione

Le domande possono essere presentate, pena l’esclusione, in forma singola o in consorzio o reti da Pro Loco del territorio comunale, con iscrizione da almeno sei mesi nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) alla data di scadenza del presente avviso pubblico.

Presentazione delle domande

I soggetti interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione Allegato 1 dell'Avviso, debitamente compilata in ogni sua parte, datata, firmata e timbrata, che dovrà pervenire al Comune di Cento entro le ore 12.00, di mercoledì 3 maggio 2023, cxon una delle seguenti modalità:

- attraverso la PEC comune.cento@cert.comune.cento.fe.it
- tramite consegna postale o a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cento (FE) negli orari di apertura al pubblico: Corso Guercino, 62 (Palazzo Piombini) 2° Piano Tel. 051 6843121/152 - Fax 051.6843120 - e.mail: protocollo@comune.cento.fe.it

Il plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, a conferma dell'autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente, dovrà riportare la seguente dicitura all'esterno
“CONVENZIONE CON PRO LOCO PER ATTIVITA’ NELLA FRAZIONE DI RENAZZO ANNI 2023-2025 - NON APRIRE CONTIENE PROGETTI”.

Contatto per informazioni o chiarimenti:
Dott.ssa Anelita Tassinari, Settore II – Servizi - Ufficio Cultura, email: tassinari.a@comune.cento.fe.it - tel. 051-6843387.

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Domanda di partecipazione avviso per convenzione con Pro Loco gestione eventi a Renazzo PDF icon allegato_1_-_domanda_di_partecipazione.pdf pdf 112.21 KB
Fac simile convenzione con Pro Loco per gestione eventi a Renazzo anni 2023-25 PDF icon allegato_2_-_fac_simile_convenzione.pdf pdf 159.11 KB
Avviso pubblico convenzione con Pro Loco gestione eventi a Renazzo anni 2023-2025 PDF icon avviso_pubblico.pdf pdf 187.89 KB