16 Ottobre 2023

"La grande domanda. Quando l'infanzia interroga l'esistenza

Venerdì 13 Ottobre 2023,  alle ore 17.00 - in Sala 'F. Zarri' a Palazzo del Governatore, in piazza Guercino

All'interno dei percorsi formativi organizzati da Comune di Cento insieme al Centro per le Famiglie di Cento, l'autrice dott.ssa Silvia Demozzi presenterà il suo libro "La grande domanda. Quando l'infanzia interroga l'esistenza". L'incontro è rivolto a insegnanti, educatori/trici 3-10 anni e a tutte le interessate e gli interessati.

La ricerca del senso dell’esistenza e gli interrogativi che ne scaturiscono paiono, più che grandi domande, domande da grandi. Bambini e bambine, al contrario, si interrogano da sempre sulle questioni esistenziali di fondo (“Perché siamo qui?”, “Dove andiamo?”, “Perché si muore?”, “Cosa c’è dopo?”). Gli adulti tendono a rifuggire questo confronto, ma è importante dal punto di vista educativo assicurare e preservare tempi, spazi e pratiche in cui ogni domanda possa essere messa in parola e i soggetti possano essere accompagnati nella ricerca di significati.

Consigliata l'iscrizione al link: https://forms.gle/FtKrBa47Bu2VuGxx9.

Per informazioni: tel. 051 6830516 - email formazione@comune.cento.fe.it

13 Ottobre 2023 - 17:00