06 Giugno 2023

Consultazione preliminare di mercato propedeutica alla procedura di affidamento del servizio di Tesoreria comunale

Risposte al questionario entro le ore 12.00 di venerdì 30 dicembre 2022,  tramite pec a comune.cento@cert.comune.cento.fe.it

Il Comune di Cento ha avviato una consultazione preliminare di mercato, ai sensi dell’art. 66 del D. Lgs.n. 50/2016 e s.m.i., con gli operatori economici per l’individuazione di alcuni aspetti operativi per una procedura finalizzata all’affidamento, mediante appalto di servizi, del servizio di tesoreria
dell’ente. L'Avviso è volto ad avere operatori economici che fossero interessati a partecipare alla consultazione finalizzata alla raccolta di informazioni per il perfezionamento dei documenti della gara per l’affidamento del servizio di prossima indizione, che verrà bandita entro il 2023.

La Consultazione preliminare di mercato, di cui agli att. 66 e 67 del D.Lgs. n. 50/2016, consentedi sttoporre al mercato specifici quesiti di natura tecnica inerenti le particolari condizioni relative alla procedura, in modo da permettere a tutt i soggetti interessati di proporre indicazioni e valutazioni, che possano consentire all’ Amministrazione una definizione del modello funzionale della procedura il più possibile rispondente agli obiettivi di ottimizzazione e di efficienza gestionale del servizio di tesoreria. La consultazione preliminare di mercato è propedeutica quindi a confrontare esperienze ed acquisire conoscenze tecniche, al fine di una migliore predisposizione degli atti di gara, conciliando le esigenze della stazione appaltante con l’offerta del mercato.
Il confronto nell’ambito della consultazione non è finalizzato all'aggiudicazione di alcun contratto.

Determina dirigenziale di indizione dell'avviso pubblico n. 1416/2022.

Soggetti ammessi alla consultazione

a) gli operatori economici rientranti nella classificazione prevista dall’art. 3, comma 1, lett. p) del d.lgs. n. 50/2016;
b) le associazioni di categoria, rappresentative degli operatori economici potenzialmente interessati.

Gli operatori economici e le associazioni di categoria possono partecipare al confrontoconsultivo sulla procedura di affidamento del servizio di tesoreria e su alcuni aspetti ad essa connessi rispondendo al questionario contenuto nell’Allegato A, come meglio precisato nel successivo punto 4.

Modalità di realizzazione della consultazione

I soggetti interessati a fornire i loro contributi nell’ambito della consultazione preliminare di
mercato devono:
a) compilare il questionario, salvarlo in formato pdf/A e sottoscriverlo con firma digitale;
b) inviare il questionario, come allegato, con un messaggio di posta elettronica certificata.

L’invio del questionario deve essere effettuato da parte degli operatori economici e delle associazioni di categoria, entro le ore 12.00 del giorno 30.12.2022 all’indirizzo pec comune.cento@cert.comune.cento.fe.it, specificando nell’oggetto:
“Contributo per consultazione preliminare su nuova procedura di affidamento servizio tesoreria”.

Non devono essere inviati in allegato altri documenti.

Comunicazioni, informazioni e chiarimenti relativi alla consultazione - Documenti e Data-room

Eventuali informazioni e chiarimenti in ordine alla consultazione potranno essere richiesti all’Amministrazione dagli operatori economici e dalle associazioni di categoria, mediante comunicazioni inviate entro le ore 12.00 del giorno 20.12.2022 all’indirizzo pec comune.cento@cert.comune.cento.fe.it, specificando nell’oggetto “Richiesta di informazioni o di chiarimenti per consultazione preliminare servizio tesoreria”.

Tutte le informazioni e le risposte ai chiarimenti elaborate dall’Amministrazione in base alle richieste dei soggetti potenzialmente interessati a prendere parte alla consultazione preliminare di mercato saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Cento, al seguente indirizzo:
nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi e gare

Pubblicità
Il presente avviso, unitamente alla documentazione allegata è pubblicato sul sito del Comune di Cento:

all’Albo Pretorio e in Amministrazione Trasparente – sottosezione Bandi e gare.

Avviso consultazione preliminare di mercato servizio di tesoreria PDF icon avviso_consultazione_preliminare_di_mercato_su_carta_intestata.pdf pdf 683.85 KB
Allegato A compilabile Questionario indagine di mercato preliminare servizio di tesoreria File allegato_a_-_questionario_consultazione_preliminare_tesoreria.docx docx 19.1 KB
Allegato A pdf - questionario consultazione preliminare di mercato servizio tesoreria PDF icon allegato_a_-_questionario_consultazione_preliminare_tesoreria.pdf pdf 356.84 KB
Allegato B Informativa privacy consultazione preliminare di mercato servizio di tesoreria PDF icon allegato_b_-_informativa_privacy.pdf pdf 292.65 KB