Delegazione di Renazzo con agente municipale davanti
13 Ottobre 2020

Sicurezza: a Renazzo aperto il punto di ascolto della Polizia Locale

I lunedi dal mese di ottobre 2020, orario dalle 9.00 alle 11.00  - nei locali dell'ex Museo Parmeggiani di Renazzo

E’ partito lunedi 5 ottobre, alle ore 9,30 a Renazzo, nei locali dell'ex Museo Parmeggiani, nonchè sede della delegazione comunale, il secondo punto di ascolto della Polizia Locale presente nelle frazioni di Cento.

L’assessore Antonio Labianco e il comandante della polizia locale Fabrizio Balderi hanno dato il via ad un nuovo servizio di vicinato che ha l’obiettivo di rendere anche più sicura l’intera frazione.

Dopo l'inaugurazione del 2019 a XII Morelli (che ricordiamo riceve il mercoledi dalle 9 alle 11 presso la sala di Via XII Morelli 65) l’apertura del nuovo centro di Renazzo è un’azione che dimostra da parte dell’amministrazione l'impegno a garantire la presenza fisica, attraverso l’attività della polizia locale e dei suoi agenti, anche nelle comunità più lontane dalla città. La polizia locale infatti si può avvalere di veri e propri uffici, anche se distaccati dalla sede centrale. Delegazioni che permettono ai cittadini di poter prendere contatti diretti con la stessa polizia locale.

Sul territorio inoltre ci sono quattro residenti che sono stati nominati referenti per Renazzo e sono: Marzia Melloni, Diego Eleuteri, Claudio Gallerani e Michele Pasqualini. Farà capo alla delegazione di Renazzo anche un referente per Bevilacqua: Valeria Foceri.

L'iniziativa fa parte delle azioni di sviluppo del progetto "Controllo del Vicinato", che nel 2020 , nonostante il Covid, è stato comunque sviluppato ed esteso anche al capoluogo di Cento. Iniziative che hanno permesso una progressiva trasformazione della polizia locale in polizia di comunità, ovvero un corpo di polizia che collabora con tutti i cittadini che sono soggetti attivi sul territorio, cercando di decentrare, per quanto possibile, l'erogazione dei servizi da integrare nelle comunità locali di riferimento.

Il punto di ascolto sarà attivo tutti i lunedi (giorno di mercato settimanale a Renazzo) dalle 9.00 alle 11.00

Guarda il video sul nuovo Punto di Ascolto della Polizia Locale di Renazzo

Cento - Viale Jolanda 15 17