17 Settembre 2021

Cosa sono i cibi derivanti da colture resilienti?

Presentazione alle famiglie del progetto "Great Life" per la diffusione di nuovi prodotti alimentari nelle mense scolastiche.

Entra nel vivo l’attività di “Great Life”, il progetto europeo con capofila il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna e come partner Kilowatt, Alce Nero, Comune di Cento e Lce, che terminerà il 31 marzo 2022 e per cui il Comune ha avuto un finanziamento di circa 90mila euro.

Il Comune di Cento ha ricoperto un ruolo chiave sia nello sviluppo di un nuovo regolamento sul Green Public Procurement riguardante gli “acquisti verdi” nella pubblica amministrazione e sia nella promozione e diffusione dei prodotti alimentari derivanti da colture resilienti all’interno delle mense scolastiche del proprio territorio.

Sabato 18 settembre 2021, alle ore 10.00 presso il Centro per le Famiglie di via Risorgimento 11, il Comune organizza un evento informativo, a cui sono invitate le famiglie degli studenti in età scolare e tutta la cittadinanza, durante cui sarà possibile degustare cibi e prodotti ecocompatibili ad alto valore nutritivo. La somministrazione di queste pietanze è avvenuta nelle mense scolastiche a partire dal mese di ottobre 2020 e fino al mese di giugno 2021, sempre nell’ambito di “Great Life”.

18 Settembre 2021 - 10:00
Luogo Evento: