21 Agosto 2018

Stato dell'arte del Palazzetto dello Sport

Nel giorno del raduno della Baltur il sindaco di Cento, Fabrizio Toselli, ha portato alla squadra e alla società il saluto e gli in bocca al lupo per la nuova avventura in A2.

L'appuntamento rappresenta l'occasione per fare il punto sulla 'casa' della Benedetto.

Sono in corso i lavori di adeguamento alla normativa di sicurezza e antincendio del palazzetto dello sport. Gli interventi, in cui l’Amministrazione comunale ha investito 430mila euro, consistono nella realizzazione dei nuovi impianti antincendio, rilevamento incendi, allarme evacuazione, del nuovo impianto di illuminazione interna, del campo di gioco e della tribuna, e nella sistemazione delle uscite di sicurezza.

Entro metà settembre terminerà la prima fase, con tutti gli smontaggi interni e la realizzazione dell’anello antincendio. Mentre la seconda fase, con l’esecuzione dell’impiantistica, sarà concomitante con la parte finale dell’ampliamento dell’impianto.

A tal proposito la gara per l’affidamento della realizzazione di una nuova tribuna con adeguamento sismico delle strutture esistenti del palazzetto, in cui sono stati investiti tre milioni di euro, è in corso di ultimazione. Attualmente sono in corso le verifiche di congruità dell’offerta e sono iniziati il controllo sul primo classificato, una RTI (rete temporanea d’impresa), in attesa dell’aggiudicazione definitiva in pendenza dell’efficacia del controllo dell’esito di regolarità.

Continua dunque l’impegno per concretizzare quello che rappresenta il più grande investimento nell’ambito sportivo centese negli ultimi venti anni.

Cento - Via Quattro Novembre, 11
basket