Data di ultima modifica: 
04 Aprile 2024

Il battito delle storie 'Creativi per natura'

Domenica 7 aprile 2024, ore 16.00 - Il battito delle storie 'Dévio le pohu' I bambini suonano

Da marzo fino ad ottobre torna al Giardino del Gigante di via Respighi a Cento “Creativi per natura”: un mosaico di eventi al Giardino del Gigante" la ricca rassegna di iniziative all'aria aperta che animerà tutti i mesi della bella stagione fino all'inizio dell' autunno, giunta alla seconda edizione. 

Domenica7 aprile alle ore 16.00 gli organizzatori propongono un incontro internazionale insieme al musicista e artista Bruno Bruxtar che farà rinascere questa nuova rassegna di eventi con il ritmo speciale delle percussioni africane, i tamburi Djembe che come il battito del cuore daranno vita e il via a questo nuovo anno insieme.

Il battito delle storie 'Dévio le pohu' I bambini suonano è un'esibizione di animazione di percussioni africane e laboratorio musicale per bambini, bambine e partecipanti a cura di Bruno Bruxtar. 
Bruno Bruxtar è percussionista, ballerino e maestro di percussioni e danze Afro tradizionali. Condurrà un laboratorio di tamburi dove ogni bambino suonerà il tamburo "djembe".
Inoltre suonerà vari strumenti africani tradizionali mentre sta raccontando una storia.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria (25 partecipanti) alla mail icreatividelgigante@gmail.com
Il pubblico sarà coinvolto dal performer.

Per rimanere aggiornati sul programma e saperne di più si consiglia di consultare on line la pagina degli eventi del Comune di Cento.

Per iscriversi, offrire la propria collaborazione come volontari e per info si può scrivere a icreatividelgigante@gmail.com.

 

07 Aprile 2024 - 16:00
Luogo Evento: 
Cento - via Respighi

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Donati 15/A
328 379 3736
Area tematica: 
Bambini e Ragazzi
Tags: 
Bambini