Data di ultima modifica: 
16 Marzo 2023

CIAK, gira la pagina. Laboratorio di Book Trailer

Iscrizione online per ragazz* dai 12 anni.

Il Centro per le Famiglie dell'Alto Ferrarese di Cento organizza, in occasione del 'Premio Letteratura Ragazzi 2023' che si terrà a Cento il prossimo 4-5-6 maggio, il laboratorio "Ciak, gira la pagina" per le ragazze e i ragazzi dai 12 anni, previa iscrizione, nel quale ideeranno i Book Trailer di alcuni libri in gara quest'anno e finalisti al premio di letteratura.

Cos'è un Book Trailer? 
È un video che serve a promuovere un libro attraverso l'utilizzo di suoni, parole e soprattutto immagini. In pratica sintetizza il contenuto del libro stesso, cercando di coglierne l'atmosfera. Il book-trailer rompe il ghiaccio, regala suggestioni, fa nascere interrogativi, genera curiosità e in alcuni casi fa alzare l'adrenalina (Monica Mazzitelli, scrittrice e regista).

Chi leggerà il libro?
Voi ragazzi e ragazze che vi iscriverete. Non ti preoccupare!! Non dovrai leggere tutto il libro: sarete divisi in piccoli gruppi e si procederà con una lettura a staffetta.

In quanto tempo?
Avrete un mese di tempo per leggere il libro, dopodiché si inizierà a giocare.

Il programma:

1. Entro martedì 14 marzo raccolta iscrizioni (le adesioni che arriveranno dopo la scadenza saranno comunque accolte);                                                                                                                  
2. Giovedì 16 marzo alle ore 16.00 al Centro per le Famiglie ci conosciamo e vi presentiamo i libri che potrete prendere a scelta;
3. Giovedì 13, 20 e 27 aprile laboratori in orario pomeridiano per ideare i booktrailers;                                                                                                                             
4. Venerdì 5 maggio alle 16.30 in Sala 'F.Zarri', c/o il Palazzo del Governatore in piazza Guercino a Cento presentazione Book Trailer alla cittadinanza.

Per informazioni puoi contattare direttamente il Centro per le Famiglie di Cento al numero 051 6830516 o all'indirizzo email centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it

Iscrizioni entro il 14 marzo 2023 al link: https://forms.gle/x4hDUWoQ6Um2LkH7A o tramite il QrCode sulla locandina (le adesioni che arriveranno dopo la scadenza saranno comunque accolte).

 

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - via Risorgimento 11
051 6830516
Area tematica: 
Bambini e Ragazzi
Tags: 
Libri