Data di ultima modifica: 
27 Maggio 2019

Fiori & Bimbi 2019

Sabato 25 e domenica 26 maggio 2019, in piazza e corso Guercino, la Pro Loco di Cento organizza l’edizione 2019 di “Fiori & Bimbi”.

Da anni, nelle ultime giornate di maggio, l’associazione coordinata dall’Amministrazione comunale propone due giornate in cui i bambini, i fiori, il gioco e il vivere all’aria aperta sono protagonisti in piazza e corso del Guercino.

L’appuntamento è dalle ore 10 del mattino in piazza con l’apertura della gigantesca area gommosa con gonfiabili di ogni dimensione, messi a disposizione gratuitamente (entrambe le giornate) fino alle 19. Nello stesso orario, in corso Guercino, si aprirà l’area commerciale dedicata alla vendita di piante, fiori, arredi e idee per il giardino e il vivere all’aria aperta mentre i negozi saranno allestiti a tema floreale e aperti anche la domenica.

Anche le vie trasversali a Corso Guercino si animeranno con attività per i più piccoli: in via Matteotti dimostrazioni sportive di calcio, minibasket e tiro con l'arco mentre in via Provenzali saranno allestiti tavoli con a disposizione dei bambini "giochi di una volta" in legno, di origine francese.

Altre iniziative collaterali sono il Mercato della Versilia , la Camminata delle Libellule , Una vasca in Centro e un laboratorio del riuso collocato sotto i portici dell'ex Municipio, in Corso Guercino.


Attenzione: in occasione della manifestazione Fiori&Bimbi, il cui allestimento avverrà a partire dal pomeriggio di venerdì 24 maggio, verranno introdotte delle modifiche alla viabilità.Saranno istituiti un divieto di circolazione stradale e uno di sosta a tutti i veicoli dalle 14 di venerdì 24 alle 24 di domenica 26 in piazza Guercino e in corso Guercino, nel tratto compreso tra piazza Guercino e via Accarisio; dalle 9 alle 20 di sabato 25 e di domenica 26 in via Provenzali; dalle 9 alle 20 di sabato 25 in via Matteotti, nel tratto compreso tra via Baruffaldi e via Guercino.

Ricorre ogni giorno 2 volte.
25 Maggio 2019 - 10:00
26 Maggio 2019 - 10:00
Luogo Evento: 
Cento - Guercino

Condividi