Data di ultima modifica: 
13 Ottobre 2018

Happy hour letterario: 'Il Monastero delle Ombre Perdute'

Sabato 13 ottobre 2018 alle ore 18.00 presso Sala Zarri del Palazzo del Governatore

Ospite dell’iniziativa organizzata dall’Assessorato ai Servizi Bibliotecari sarà Marcello Simoni, con il suo  nuovo romanzo che intreccia catacombe, idoli dall'aspetto sconvolgente, donne bellissime e dalle parentele ingombranti. In un Seicento quanto mai gotico, l'inquisitore Girolamo Svampa è chiamato a indagare su un mistero che scuote i vertici del potere papale.

Il pluripremiato scrittore ferrarese ritorna nella città del Guercino dopo avervi presentato, il 10 febbraio scorso, con grande successo, ‘I misteri dell'abbazia di Pomposa. Immagini, simboli e storie’.

Nato a Comacchio, ex archeologo e bibliotecario, Simoni ha al suo attivo diversi romanzi e saggi storici. Vincitore del Premio Bancarella con il romanzo d'esordio ‘Il mercante di libri maledetti’, per oltre un anno è stato in cima alle classifiche, i cui diritti di traduzione sono stati acquistati in diciotto paesi. Altro importante riconoscimento nel 2013 con ‘L'isola dei monaci senza nome’, vincitore del Premio Lizza d'Oro.

Luogo Evento: 
Cento - Guercino 39

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Piazzale della Rocca
051 6843141-145
051 643120
Tags: 
Libri