Cranchi
Data di ultima modifica: 
14 Febbraio 2019

Cranchi: la nuova canzone d'autore italiana

Massimiliano Cranchi e la sua band propone una musica che rinnova il forte legame con la tradizione della canzone d'autore, aggiungendo nuovi elementi lirici e paesaggi sonori con la struttura di un viaggio. Leggi tutto
Seconda serata di musica live, venerdì 14 luglio, alle 21.30, nella suggestiva cornice di piazza della Rocca, nell'ambito del Cento Summer Show, il calendario di eventi estivi 2017 organizzato da Comune di Cento e Fondazione Teatro Borgatti.
L'evento, in collaborazione con l'associazione Exiit, proporrà la nuova canzone d'autore italiana rappresentata da uno dei gruppi più interessanti e attivi delle nostre zone: i Cranchi. Il progetto musicale guidato da Massimiliano Cranchi nasce lungo le rive del Po, tra le province di Mantova, Modena, Ferrara e Rovigo e ha all'attivo quattro album: l'ultimo, 'Spiegazioni Improbabili', pubblicato nel febbraio 2017 da New Model Label. Negli anni il gruppo si è esibito nelle situazioni più varie, dalla serata del Club Tenco al tour in Cile, e nella loro musica si fondono testi impegnati e un approccio poetico e sognante, secondo la lezione dei grandi cantautori storici italiani. 

Ven:
21:30-23:00
14 Luglio 2017 - 01:00
Luogo Evento: 
Cento - Piazza della Rocca

Condividi