04 Febbraio 2020

'Sulle note di quegli anni' con l'autore centese Saverio Grandi

Venerdì 31 gennaio 2020, alle ore 18.00 - presso il cinema 'Don Zucchini', via Guercino 19 a Cento

L'Assessorato ai Servizi Bibliotecari del Comune di Cento e la Sala da Tè solidale "Da Tè" organizzano l'incontro "Sulle note di quegli anni", durante il quale l'autore centese Saverio Grandi condividerà con il pubblico e con gli amici di sempre emozioni, episodi e momenti di vita raccontati nel suo libro "Scrivo canzoni per farti sognare", edizione Pendragon 2019. Dialogheranno con l'autore Stefano Cariani e Antonio Diozzi. Seguirà un aperitivo con i ragazzi della Sala da Tè solidale. L'ingresso è libero.

"Scrivo canzoni per farti sognare"
In questo libro Saverio Grandi ripercorre la sua storia, la sua carriera e il rapporto con tutti i musicisti con cui ha collaborato. Dalle prime canzoni alla vittoria a Sanremo, dai progetti solisti alle litigate tra membri di una band, dai brani nati in mezz'ora a quelli che stanno in sospeso per anni... Uno sguardo lucido e appassionato dall'interno del complicato mondo della discografia italiana, dove bisogna avere passione e talento, ma anche fortuna e prontezza di riflessi. Per scrivere canzoni che accompagneranno la nostra vita facendoci sognare. Oltre trecento canzoni, più di centodieci singoli, qualche milione di copie vendute. Questi i numeri (per difetto) della produzione di Saverio Grandi, un "songwriter" che negli ultimi trent'anni ha messo la sua firma su molta musica italiana di qualità. Lo ha fatto insieme a mostri sacri del calibro di Vasco Rossi, gli Stadio, Eros Ramazzotti, Raf, Nek, Luca Carboni, e per artisti come Laura Pausini, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Emma, Marco Mengoni, Noemi...

Info: prestitobiblio@comune.cento.fe.it

31 Gennaio 2020 - 18:00