16 Aprile 2024

ROCK TOUR: siate ribelli...praticate gentilezza!” della scuola media di Casumaro

Sabato 20 aprile 2024, dalle ore 11.00 alle 13.00 - Scuola Secondaria di I grado dell’IC4

Si terrà a Casumaro la VIII edizione del “Tour artistico della Scuola Media”, il cui tema quest’anno è “ROCK TOUR: siate ribelli...praticate gentilezza!”

Come ogni anno, i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Casumaro hanno preparato disegni e performance musicali e sabato mattina 20 aprile dalle ore 11.00 si esibiranno in cinque postazioni sparse per il paese, dialogando con la comunità su come immaginano la loro città ideale.

Le opere resteranno esposte alcuni giorni prima e dopo l’evento, così che il fine ultimo del progetto, ovvero il contatto tra la scuola e i suoi ragazzi e il territorio, possa pienamente realizzarsi. Sono stati coinvolti nei lavori 130 ragazzi della scuola e i loro insegnanti e sabato 20 aprile parteciperanno alla passeggiata anche genitori, parenti e casumaresi interessati.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Scuola Secondaria di I grado dell’IC4 e dalla Biblioteca “Ileana Ardizzoni” di Casumaro, con il patrocinio del Comune di Cento.

20 Aprile 2024 - 11:00
Luogo Evento: