14 Febbraio 2019

Gli studenti dell'I.C. 3 di Renazzo presentano il fumetto "Un sogno in America e...il cuore a Renazzo"

Sabato 5 maggio, ore 17.30  - presso la Sala Polivalente "Pierpaolo Gallerani" a Renazzo

La cittadinanza è invitata alla presentazione del fumetto "Un sogno in America e...il cuore a Renazzo", con un DVD allegato, realizzato dagli alunni delle classi II e III T (a.a. 2015-16) dell'Istituto comprensivo n. 3 di Renazzo, con il coordinamento delle insegnanti Elisa Fiorini e Roberta Mirarchi, pubblicato grazie al contributo dell'Assessorato ai Servizi Bibliotecari del Comune di Cento e dell'Assemblea legislativa-Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

La pubblicazione si inserisce in un contesto più ampio di studio del fenomeno migratorio dal territorio centese e nella creazione di un Museo online dell'emigrazione; è stato possibile realizzare questi progetti in quanto il Comune di Cento, nel 2017, è risultato fra i vincitori di un bando regionale sull'emigrazione.

05 Maggio 2018 - 01:00
Luogo Evento: