Matteo Veronesi

Matteo Veronesi

Presidente consiglio comunale

ll Presidente del Consiglio Comunale assicura un'adeguata e preventiva informazione ai gruppi consiliari e ai singoli consiglieri sulle questioni sottoposte al Consiglio Comunale. 

Convoca il Consiglio Comunale. La presidenza delle sedute consiliari è affidata al Presidente del Consiglio Comunale. 
Rappresenta l'intero Consiglio Comunale, deve tutelarne la dignità e le funzioni, assicura il buon andamento dei lavori e modera la discussione degli affari; fa osservare il regolamento comunale, concede la facoltà di parlare, pone o precisa i termini delle questioni sulle quali si discute e si vota, stabilisce l'ordine delle votazioni, ne controlla e ne proclama il risultato, con l'assistenza del Segretario. 

Nell'esercizio delle sue funzioni il Presidente del Consiglio Comunale si ispira al criterio della imparzialità, intervenendo a tutela delle prerogative del Consiglio e dei diritti dei singoli consiglieri. 
Compete al Presidente del Consiglio Comunale l'iniziativa delle attività di informazione, di consultazione, di studio ed organizzazione necessarie per favorire il miglior funzionamento del Consiglio e delle Commissioni Consiliari. 

Compete altresì al Presidente del Consiglio Comunale la nomina di tre scrutatori all'inizio di ogni seduta consigliare, dopo l'appello nominale, con il compito di verificare l'esito delle votazioni.

Delega alla Protezione Civile

Contatti

veronesi.matteo@comune.cento.fe.it
0516843100 per fissare un appuntamento

Orari di ricevimento

Cento
Cento - via Guercino 39
FE

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
CV Matteo Veronesi PDF icon CV Matteo Veronesi pdf 56.58 KB