05 Maggio 2021

Iscrizione Centri Ricreativi Estivi - A.S. 2020/21

Anche per l’anno scolastico 2020/2021, il Comune di Cento intende attivare il servizio dei Centri Ricreativi estivi: si informano gli utenti interessati che siamo in attesa di ricevere dalla Regione Emilia Romagna le indicazioni sulle nuove modalità organizzative, nel rispetto della normativa Covid, per poter poi procedere all’apertura del bando per le iscrizioni al servizio.

I Centri Ricreativi Estivi comunali saranno organizzati  presso  la Scuola Primaria Penzale di Via Prato Fiorito, 78 , indicativamente dal 14 giugno al 30 luglio 2021, per i bambini che hanno frequentato la scuola primaria e presso la Scuola dell’Infanzia Penzale di Via Penzale, 27/1, indicativamente dal 1 luglio al 30 luglio 2021, per i bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia.

Alla luce delle domande pervenute verrà formulata una graduatoria sulla base dei requisiti di priorità stabiliti dal regolamento comunale ; le famiglie in posizione utile in graduatoria riceveranno, a mezzo e-mail, una comunicazione circa l’accoglimento della domanda con le informazioni personalizzate relative all’avvio del servizio (orario di entrata ed uscita, gruppo di appartenenza e modulistica/patto di responsabilità, ecc.).

Inoltre, le famiglie dei bambini che si iscrivono ai Centri Estivi potranno aderire, con un valore ordinario Isee inferiore ad € 35000, al “Progetto Conciliazione Vita-Lavoro” (Voucher) promosso dalla Regione Emilia-Romagna, iscrivendosi, sempre dallo stesso link dal quale si è provveduto a fare l’iscrizione.

Per i soggetti gestori di Centri estivi privati non è possibile presentare SCIA e domanda di accreditamento al Progetto conciliazione vita-lavoro anno 2021, finché la Regione non avrà indicato i requisiti di apertura dei CRE, nel rispetto delle norme Covid ; per quanto riguarda l’accreditamento del Centro estivo al Progetto Conciliazione vita lavoro, affinché le famiglie che iscrivono il proprio figlio al Centro estivo privato possano accedere al contributo/voucher regionale, si rimanda alla D.G.R. n. 528 del 19/04/2021; tutta la modulistica sarà pubblicata, il prima possibile, sul sito del Comune.

Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Cento, Via Malagodi, 12, tel. 051 6843383/4, fax 051 6843234 e e-mail scolastici@comune.cento.fe.it.

Cento - Via XXV Aprile, 11
Centri estivi