fotografia mercato contadino in piazza Guercino a Cento
13 Marzo 2020

Mercati settimanali nel territorio centese

Sospesi dall'11 marzo fino al 3 aprile 2020, ad eccezione dei mercati con vendita esclusiva di prodotti alimentari e dei soli posteggi destinati a tale vendita.

Viste le disposizioni contenute nell'Ordinanza n. 32/2020, emanata dal Presidente della Regione Emilia Romagna il 10 marzo 2020, si conferma che sono sospesi dalla data dell'11 marzo 2020 e fino alla data del 3 aprile 2020, salvo proroghe:

• i mercati ordinari e straordinari,
  • i mercati a merceologia esclusiva,
  • i mercatini e le fiere;

ad eccezione dei:

1. mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari (Mercato Contadino del martedì di Cento Capoluogo, ad esclusione dei banchi non alimentari es fiori e piante),
  2. soli posteggi destinati alla vendita di prodotti alimentari, compresi i produttori agricoli esclusi fiori e piante, di cui ai mercati ordinari (Lunedì a Renazzo, Mercoledì a Dodici Morelli, Giovedì a Cento e Sabato a Casumaro).

Lo svolgimento dei mercati suddetti di cui ai precedenti punti 1 e 2, verrà gestito nel rispetto:

• dell'art 12 del vigente Regolamento Comunale per la disciplina del Commercio su  Aree Pubbliche,
  • della distanza interpersonale di 1 metro disposta per la prevenzione del Coronavirus.
  • delle raccomandazione tecniche di prevenzione incendi per l'installazione e gestione di mercati su aree pubbliche con la presenza di strutture fisse, rimovibili e autonegozi,

Relativamente il Mercato settimanale del Giovedì di Cento Capoluogo la disposizione logistica interesserà le sole aree del Piazzale della Rocca e Viale Bonzagni (tratto compreso da via Guercino a Via Malagodi - opportunamente transennato).

Per ulteriore informazioni o chiarimenti logistici è possibile contattare il Comando di Polizia Locale di Cento al numero 051 6843190.

Cento - Via Malagodi, 12
mercato