Data di ultima modifica: 
26 Giugno 2019

Festa della Parrocchia di San Pietro

Da domenica 23 giugno a sabato 29 giugno 2019, via Cremonino 23 - Cento

La parrocchia di San Pietro, con il patrocinio del Comune di Cento, organizza la festa patronale in occasione di San Pietro e Paolo.

Si comincia domenica 23 giugno con la tagliatellata organizzata dal Gruppo Scout di Cento, grazie al contributo del Pastificio Andalini che ogni anno offre le tagliatelle. Ritrovo alle ore 19.30 nel cortile della parrocchia.

Lunedì 24 giugno, alle ore 20.30, si tiene il Torneo di Briscola a coppie che vedrà premiate le prime tre coppie vincitrici. Possono partecipare adulti e ragazzi.

Martedì 25 giugno è invece il momento del "Quizzone", un gioco interattivo in cui le squadre si sfideranno a suon di domande di cultura generale, storia locale, musica, sport... Ci saranno tre round e verranno premiate le squadre vincitrici in ciascuna gara. Alla Briscola e al Quizzone è possibile iscriversi tramite email: parrocchiasanpietrocento@gmail.com oppure chiamando lo 051/902302 o direttamente la sera dei tornei.

Mercoledì 26 giugno, alle ore 21.00, il centese Don Giulio Gallerani terrà una conferenza dal titolo “La Pentecoste, manifesto della santità cristiana alla luce del magistero del Papa e del nostro Vescovo” presso il cortile della parrocchia.

Giovedì 27 giugno, alle ore 21.00, una serata di approfondimento culturale dedicata al Guercino: la prof.ssa Anna Zarri, docente di lettere ed esperta di storia dell'arte, affronterà il tema "Guercino e la Chiesa di San Pietro" presso la Chiesa di San Rocco, via Cremonino 36. Ad allietare la serata, i brani eseguiti dall'organista e musicologa Aura Vitali.

I festeggiamenti si concluderanno sabato 29 giugno, San Pietro e Paolo, con la celebrazione della Santa Messa alle ore 18.00 nel cortile parrocchiale e, a seguire, grande buffet per tutti ed estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria di San Pietro.

Condividi

Area tematica: 
Iniziative ricorrenti