Data di ultima modifica: 
31 Gennaio 2018

Al via l'installazione delle nuove pensiline alla fermata del bus.

Hanno preso il via i lavori di completamento del progetto di riqualificazione delle fermate del trasporto pubblico locale sul territorio comunale centese, per il quale Ami ha già provveduto ad acquistare le pensiline. Alcune fermate risultano totalmente sprovviste di pensiline, in altri casi invece le pensiline istallate risultano ormai vetuste o danneggiate: in ragione di ciò sono previste la rimozione e la conseguente sostituzione di 5 pensiline esistenti e l'istallazione di 14 ex novo.
Complessivamente dunque saranno installate un totale di 19 nuove pensiline: 13 saranno collocate su aree già asfaltate previa realizzazione di appositi plinti di ancoraggio, mentre le altre 6 saranno collocate su solette in cemento armato, appositamente edificate per fornire un piano di ancoraggio adeguato e, al tempo stesso, realizzare una sopraelevazione rispetto al piano di campagna.
Gli interventi sono previsti ad Alberone, in via Riga; a Casumaro, in via Correggio; a XII Morelli, in via Maestra Grande lato destro e lato sinistro e in via XII Morelli; a Renazzo, due nel parcheggio antistante la scuola media e in via Maestra Grande; a Corporeno, tre in via Statale; a Cento, sette in via Ferrarese e in via XX Settembre.
A completamento, sarà eseguito all'autostazione cittadina l'ampliamento di due banchine, al fine di migliorarne la fruibilità da parte di utenti con capacità motorie ridotte, anche in relazione al nuovo parco macchine di Tper.

Condividi