Pozzo
05 Aprile 2018

Revoca ordinanza sindacale sul divieto di utilizzo dei pozzi privati nell'Area Ex Simbianca

Con propria ordinanza n. 277 del 28/12/2015 il Sindaco ha revocato l'ordinanza sindacale n. 20/2008 che vietava l'uso dei pozzi privati esistenti in zona limitrofa all'area industriale dismessa denominata ex Sim Bianca sita in via Marescalca, 2 a Cento.
L'assunzione dell' ordinanza n. 20 si era resa necessaria in conseguenza delle attività di bonifica del sito al fine di minimizzare i rischi ambientali e sanitari ed evitare la fuoriscita di eventuali contaminazioni delle falde acquifere sotterranee dal confine del sito.
Il provvedimento segue la determinazione dirigenziale n. 1457 del 9/12/2015 nella quale viene dato atto della conclusione del procedimento di bonifica e si dispone conseguentemente di demandare all'organo competente la revoca dell'ordinanza che faceva divieto all'uso dei pozzi presenti in aree private limitrofe al sito.
La stessa ordinanza, oltre che pubblicata all'albo pretorio on-line, verrà notificata a tutti i cittadini direttamente interessati.

Pozzi ad uso domestico