14 Giugno 2017

URP e PUNTO ENEL - Liberalizzazione del mercato dell'energia

Dal 2003 L'URP del COMUNE DI CENTO è stato per i cittadini un punto di riferimento importante anche per tutte le pratiche ENEL (nuove utenze, aggiornamenti, lettura contatori ecc).
Con la recente liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica e quindi con la fine del monopolio di ENEL, si è entrati in un regime di libera concorrenza relativamente alla distribuzione e vendita dell'energia elettrica.
Valutato il nuovo scenario di mercato, questa Amministrazione non ritiene opportuno proseguire il rapporto in convenzione con ENEL e pertanto, dal 30 ottobre 2007, presso l'URP non sarà più possibile effettuare le operazioni commerciali con ENEL.
L'Amministrazione comunale sta già valutando soluzioni alternative per rendere più agevole la gestione delle diverse utenze (gas-acqua-rifiuti e luce) da parte dei cittadini, questo attraverso una collaborazione diretta ed efficace tra gli sportelli comunali e quelli di CMV, creando all'ex PUNTO ENEL un Punto Informazioni CMV.