24 Marzo 2022

Giovanni Impastato a Cento per la Giornata contro le Mafie

Martedì 22 e mercoledì 23 marzo 2022 per la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Martedì 22 marzo, alle ore 18.00 si terrà un Consiglio Comunale straordinario con la testimonianza di Giovanni Impastato, fratello di Peppino ucciso dalla mafia il 9/05/1978 a Cinisi (PA).

Alle ore 20.45 incontro con la cittadinanza in Sala Zarri del Palazzo del Governatore, Piazza Guercino 39; interverranno:

• Edoardo Accorsi, Sindaco di Cento
  • Paolo Calvano, Assessore al Bilancio della Regione Emilia Romagna
  • Mario Pedaci, Assessore alla Sicurezza del Comune di Cento
  • Mara Biondi, Referente Presidio Libera del Centopievese
  • Elena Ciravolo, Presidente della cooperativa Libera-MENTE - Cinisi (PA)

Mercoledì 23 marzo, alle ore 10.15 presso il Palazzetto dello Sport di Cento, Giovanni Impastato incontra gli studenti delle Scuole Superiori. Condurrà l'incontro Federico Taddia e interverranno:

• Carlo Negrini - Presidente del Rotary Club di Cento
  • Laura Riviello - Consigliere con delega alla Legalità del Comune di Cento
  • Federico Taddia, giornalista, scrittore e conduttore radiofonico

L'incontro è organizzato dal Rotary Club di Cento con il patrocinio del Comune di Cento