19 Settembre 2017

Autocandidature alle consulte, moduli anche allo stand comunale delle Fiera di Cento

Allo stand del Comune alla Fiera Campionaria di Cento sarà possibile ritirare i moduli per l'autocandidatura alle Consulte civiche, rinnovate e ora completamente elettive. Le domande, per cui la modulistica è reperibile anche sul sito istituzionale, dovranno poi essere presentate all'Ufficio Protocollo entro le ore 12 del 2 ottobre 2017.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti: essere residenti nell'area integrata, o avere in tale luogo una sede individuabile di attività; possedere requisiti di eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere comunale; non ricoprire attualmente la carica di consigliere comunale.
Se il numero delle autocandidature sarà inferiore a quello minimo stabilito per ciascuna Consulta Civica, la raccolta sarà riaperta per ulteriori 5 giorni, fino alle ore 12 del 7 ottobre. Mentre la lista completa dovrà essere resa pubblica al più tardi entro 15 giorni antecedenti la data della consultazione, il 13 ottobre.

Le votazioni sono previste per il giorno 28 ottobre dalle ore 11 alle 20 nelle seguenti sedi: Cento e Penzale - Pandurera, via XXV Aprile 11; Alberone - Sala Polivalente, via Rossini 22; Buonacompra e Pilastrello - Sala Polivalente, via Bondenese 133; Casumaro -Sala polivalente; Corporeno e Molino Albergati - Istituto comprensivo scuole, via Pedagna; XII Morelli - Sala circolo Arci, via XII Morelli 65; Renazzo - Sede Elettorale; Reno Centese - Sala Polivalente, via Posta 19/c; Bevilacqua - Centro Sportivo.

Gli organismi di partecipazione popolare, in base al rinnovato regolamento che tiene conto della popolazione residente, sono così composte: 11 membri Cento e Penzale, 9 Renazzo, 7 Bevilacqua, Alberone, Buonacompra e Pilastrello, Corporeno e Molino Albergati, XII Morelli, Reno Centese e Casumaro.

Area tematica:
Consulte civiche