Centro Socio Occupazionale Don G. Zanandrea

Chi Siamo 

La Fondazione Don Giovanni Zanandrea ONLUS è presente dal 1918 a Cento e nel suo territorio per prendersi cura di chi soffre e di chi rimane ai margini, per dare una risposta ai bisogni dei bambini e dei ragazzi, ma anche della coppia e della famiglia: in una parola, della Persona.

Cosa facciamo

“Pilacà” è una parola che non esiste. Anzi, non esisteva fino a quando l’ha inventata uno dei ragazzi ospiti del servizio per indicare dolcetti, gelati e leccornie in genere. Quella parola è piaciuta talmente a tutti che è diventata il nome del servizio stesso: il Centro Diurno Socio Riabilitativo “Pilacà”.
Nato nell’ormai lontano 1984, può accogliere fino a 25 utenti con handicap psicofisico medio-grave, provenienti dai distretti Azienda Usl Ferrara Ovest e Bologna Pianura Est. Vi lavorano diverse figure professionali altamente qualificate tra cui uno psicologo (coordinatore), educatori, operatrici socio sanitarie e un infermiere professionale. Il C.S.R. si avvale inoltre della collaborazione di figure professionali esterne fisse (musicoterapista e fisioterapista) e occasionali: esperti in scienze motorie, in attività espressive, artistiche e manipolatorie ed esperti in attività sportive come tiro con l’arco e bocce, disciplina in cui la squadra del Pilacà eccelle. 

Cento - Via Baruffaldi, 2/C
051 903954