19 Dicembre 2023

Avviso pubblico ETS per la realizzazione di iniziative di contrasto e lotta alla mafia e promozione della cultura della legalità

Pubblicazione graduatoria ETS per i progetti di legalità (approvata con Determinazione n. 1340/2023)

Presentazione domande entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2023
Determina di indizione n. 1032/2023

L’Amministrazione Comunale di Cento intende promuovere e valorizzare la cultura della legalità attraverso la realizzazione di attività strutturate finalizzate alla diffusione della cultura della legalità e del rispetto delle regole. A tal fine intende promuovere e realizzare percorsi formativi destinati alle scuole e alla cittadinanza, per approfondire le conoscenze in tema di criminalità mafiosa, norme di legge, eventi e fatti storici ad esse legati.

Chi può presentare domanda

Le domande devono essere presentate, pena l’esclusione, in forma singola o in partenariato traloro da: organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale che risultano iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico nazionale del Terzo settore, del registro
delle organizzazioni di volontariato e nel registro delle associazioni di promozione sociale della Regione Emilia-Romagna.

I partecipanti devono presentare un progetto biennale di attività, corredato da un piano economico/finanziario (entrate e uscite) e curriculum dell’attività svolta. Per l’anno 2024 il progetto dovrà contenere esplicita indicazione delle attività che verranno realizzate e un dettagliato piano economico/finanziario; per l’anno 2025 il progetto di massima e il costo generale delle attività, previsto per anno solare dal 1 gennaio al 31 dicembre.

Modalità e termine di presentazione delle domande

I soggetti interessati dovranno presentare la domanda di contributo secondo il Modulo A1 allegato all'Avviso. La domanda, così predisposta, debitamente compilata in ogni sua parte, datata, firmata e timbrata, dovrà pervenire al Comune di Cento entro e non oltre le ore 12.00 del 31/10/2023, o attraverso la PEC comune.cento@cert.comune.cento.fe.it – oppure tramite consegna postale o a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cento (FE) negli orari di apertura al pubblico:

Via Guercino, 62 (Palazzo Piombini) 2° Piano
Tel. 051 6843121/152
e.mail: protocollo@comune.cento.fe.it

Il plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, a conferma dell'autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente, dovrà riportare la seguente dicitura all'esterno “PROGETTI LEGALITA’ ANNI 2024-2025” - NON APRIRE CONTIENE PROGETTI.
L’Amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per disguidi postali o di qualunque altra natura che impediscano il recapito delle domande nel termine perentorio stabilito dall'Avviso.
Non verranno prese in considerazione domande pervenute dopo il termine di scadenza oppure consegnate ad un indirizzo diverso.

Informazioni

Per informazioni e/o chiarimenti contattare: Dott.ssa Cristina Govoni - e.mail: govoni.c@comune.cento.fe.it - tel. 051 6843370

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Pubblicazione graduatoria ETS per i progetti di legalità PDF icon all.a_graduatoria_associazioni_progetti_legalita_periodo_2024-2025.pdf pdf 96.72 KB