Data di ultima modifica: 
13 Giugno 2018

Nuova sede per il Centro Salute Mentale di Cento

La Direzione Generale dell’ Azienda USL di Ferrara ha presentato alle organizzazioni sindacali il programma di trasferimento del Servizio Psichiatrico Territoriale del Distretto Ovest, ad oggi operativo in via Gallerani a Cento, nella Casa della Salute di Pieve di Cento

La Casa della Salute di Pieve di Cento dista di appena 1500 metri dalla vecchia sede e la rinnovata struttura di via Campanini è puntualmente servita dai mezzi pubblici. Inoltre, i nuovi ambienti dedicati al servizio sono stati totalmente ristrutturati e presentano ampi spazi e funzionalità. Questo trasferimento costituisce il primo passo del più complessivo progetto di creazione della Casa della Salute Interaziendale tra l’Azienda USL di Ferrara e L’Azienda USL di Bologna. 

I professionisti del Servizio Psichiatrico territoriale diretti da Paola Carozza, e da Mario Sacco, Responsabile per i servizi di Salute Mentale del distretto Ovest dell’Azienda USL di Ferrara, continueranno a garantire la gestione dei Servizi nei territori di Bondeno, Terre del Reno e Cento. 

In concomitanza con il trasferimento le attività ordinarie saranno sospese dal  13 al 15 giugno, per le operazioni di trasloco. La gestione di eventuali urgenze sarà garantita attraverso la collaborazione con il Pronto Soccorso dell'Ospedale, dove sarà attiva la reperibilità di un medico Psichiatra. 

Il Servizio riprenderà le attività programmate lunedì 18 giugno all’interno della Casa della Salute di Pieve di Cento - Via Campanini, 8.  

Condividi

Area tematica: 
Sanità
Tags: 
salute