09 Ottobre 2023

Contributi alle famiglie con figli affetti da autismo che abbiano frequentato centri estivi

Proroga della scadenza domande 23 ottobre, ore 12.00

Con determinazione n. 995/2023 è stato prorogato l'Avviso per la concessione di contributi per il sostegno alle famiglie residenti nel Comune di Cento per la frequenza dei/delle propri/e figli/e compresi/e nella fascia di età 3 - 17 anni (nati/e dal 2006 al 2020), indipendentemente dall'attestazione ISEE familiare, affetti/e da disturbo dello spettro autistico e non beneficiari/e di assegni di cura, a Centri Estivi, o strutture assimilabili che propongono attività quali giochi, laboratori, sport, escursioni, a contenuto ludico, socializzante e ricreativo, realizzati da gestori pubblici o privati nella regione Emilia-Romagna, nell’estate 2023.

Il contributo erogabile sino ad esaurimento delle risorse disponibili è pari:

• ad un massimo di € 100,00 per settimana per la copertura del costo di iscrizione a centro estivo (comprensivo del costo del pasto se in esso previsto), se il costo di iscrizione previsto dal soggetto erogatore è uguale o superiore a € 100,00;
  • all’effettivo costo di iscrizione per settimana se lo stesso è inferiore a € 100,00;
  • ad un massimo complessivo di € 500,00 per ciascun bambino/a e ragazzo/a

Il modulo di domanda (PDF compilabile) dovrà essere presentato, allegando tutta la documentazione richiesta:

Le istanze potranno pervenire entro le ore 12,00 del 23 ottobre 2023 e saranno esaminate entro trenta giorni dalla presentazione, in applicazione dei principi del procedimento amministrativo, ai sensi della legge n. 241/1990 e ss. mm.

Volantino informativo proroga avviso pubblico PDF icon volantino_proroga_avviso.pdf pdf 571.51 KB
Allegato A domanda compilabile PDF icon allegato_a.pdf pdf 113.78 KB
Avviso pubblico proroga PDF icon avviso_pubblico_proroga_.pdf pdf 71.37 KB
Modulo di domando - Avviso pubblico contributi centri estivi PDF icon Allegato A - PDF compilabile pdf 113.78 KB