Data di ultima modifica: 
20 Novembre 2023

Avviso di pubblicazione modifica Statuto Comunale

In conformità a quanto disposto dell'art. 6, comma 5, del D. Lgs. 267/2000, si rende noto che è in pubblicazione per 30 giorni nell'albo pretorio on-line lo Statuto Comunale come modificato con Deliberazione consiliare  n. 97 del 13/11/2023.

Richiamato l’art.110 del D.Lgs.267/2000 e s.m.i.“Incarichi a contratto”, il quale stabilisce che lo Statuto comunale possa prevedere che la copertura dei posti di responsabili dei servizi o degli uffici, di qualifiche dirigenziali o di alta specializzazione, possa avvenire mediante contratto a tempo determinato e che, fermi restando i requisiti richiesti per la qualifica da ricoprire, tali incarichi a contratto sono conferiti previa selezione pubblica volta ad accertare, in capo ai soggetti interessati, il possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell'incarico;
è stata rilevata la necessità di procedere alla modifica dello Statuto comunale, nella parte relativa al TITOLO VI - UFFICI E PERSONALE, aggiungendo all’art. 51 “Organizzazione degli uffici e dei servizi”, la previsione della possibilità di assegnare tali incarichi a contratto sia per qualifiche dirigenziali che di alta specializzazione.

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Statuto Comunale modificato 2023 PDF icon statuto_comunale_2023.pdf pdf 177.96 KB