21 Dicembre 2023

Katedromos il catechismo della sicurezza stradale

Mercoledì 20 dicembre 2023, dalle ore 10.00 alle 12.00 - presso l’Auditorium Pandurera in Via XXV Aprile n. 11

La Polizia Locale di Cento ha organizzato un evento spettacolo dal titolo “KATEDROMOS il catechismo della sicurezza stradale”,  nell'ambito del progetto di sicurezza del Comune -progetto S.M.A.R.T., al fine di divulgare la cultura sulla sicurezza stradale e rendere maggiormente consapevoli gli utenti della strada, rispetto ai rischi derivanti dalla circolazione stessa. L'incontro è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e agli Istituti Scolastici Superiori, si terrà presso l’Auditorium Pandurera Mercoledì 20 dicembre dalle ore 10 alle 12.

Il progetto KATEDROMOS è stato descritto dall’autore, come un contenitore culturale capace di incidere rapidamente la coscienza dei più giovani, grazie all’utilizzo di attrezzature multimediali, immagini, tecniche di comunicazione all’avanguardia che consentono di entrare subito in sintonia con i giovani e, quindi, di poter lasciare “il segno” . Con questo progetto, l'ideatore si propone di ottenere rapidamente ed incisivamente comportamenti più corretti sulla strada, per prevenire e ridurre gli incidenti stradali, facendo introiettare ai giovani pedoni, ciclisti, ciclomotoristi e motociclisti, automobilisti, stili comportamentali più corretti.

Considerata l'importanza del progetto e delle sue finalità, l’invito è esteso a tutta la cittadinanza che intende partecipare (fino ad esaurimento posti).

Cento - Viale Jolanda 15 17