Data di ultima modifica: 
18 Dicembre 2019

Modalità di voto per Elezioni Regionali

La votazione per l’elezione del Presidente della Giunta regionale e per l’elezione dell’Assemblea legislativa avviene su un’unica scheda che riporta i nomi e i cognomi dei candidati alla carica di Presidente, scritti entro un apposito rettangolo, al cui fianco sono riportati, racchiusi in un più ampio rettangolo, i contrassegni delle liste collegate ai vari candidati.

Si possono esprimere uno o due voti di preferenza. In quest’ultimo caso le preferenze devono riguardare candidati di sesso diverso della stessa lista, pena l’annullamento della seconda preferenza.

Quindi l’elettore può:

a) votare solo per un candidato alla carica di Presidente della Giunta regionale;

b) votare per un candidato alla carica di Presidente della Giunta regionale e per una delle liste a lui collegate;

c) votare disgiuntamente per un candidato alla carica di Presidente della Giunta regionale e per una delle altre liste non collegate a lui;

d) votare solo per una lista: in tal caso il voto si intende espresso anche per il candidato Presidente della Giunta regionale ad essa collegato.

Per votare è necessario presentarsi al seggio elettorale in cui si è iscritti (il numero, l’edificio e l’indirizzo nel quale è collocato il seggio sono indicati nella tessera elettorale). L’elettore si deve presentare con la tessera elettorale del Comune di Cento e con un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto).
 

Per tutte le altre informazioni torna alla sezione Elezioni Regionali del 26 Gennaio 2020

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Venticinque Aprile 1/A
051 6843317
051 6843318

Condividi

Tags: 
elezioni