14 Marzo 2018

Piano neve centese pronto in caso di maltempo

Il Comune di Cento si farà trovare pronto all'arrivo del 'generale inverno'. È stato infatti approvato il piano comunale per la gestione dell'emergenza neve per la stagione invernale 2017/2018, in cui sono stati investiti circa 80mila euro, escluso lo sgombero neve che per cui le risorse saranno impegnate successivamente, nel caso Cmv Servizi, società convenzionata, comunichi l'avvio di tale attività.
Nel piano sono inserite diverse attività, fra i quali la reperibilità, la salatura, lo spazzamento meccanico e manuale, da adottare con la massima tempestività per garantire la transitabilità delle strade, dei marciapiedi e dei percorsi ai luoghi sensibili quando si preveda la possibilità di formazione di ghiaccio o di permanenza al suolo della neve. Obiettivo: salvaguardare l'incolumità dei cittadini.