Data di ultima modifica: 
22 Maggio 2018

Riqualificazione stradale

Nell’ambito del progetto di riqualificazione delle strade, lunedì 21 maggio è stata eseguita ad Alberone l’asfaltatura di via Colombarina Imperiale, nel tratto da via Ghisellini a via Colombara, per una lunghezza di circa 1,350 chilometri. Si è provveduto alla stesura di nuova pavimentazione, alla risagomatura delle banchine stradali, alla profilatura nei tratti più deteriorati,  al  livellamento dei chiusini e della rete di raccolta delle acque meteoriche alla quota della nuova pavimentazione. 

Nel pomeriggio ha preso quindi il via l’intervento in via Ghisellini. È previsto il ripristino del tratto sconnesso della lunghezza di 140 metri mediante fresatura fino alla profondità di 25 cm, riempimento con strato di base in uno speciale conglomerato bituminoso per uno spessore di cm 15 e successiva stesura di strato di collegamento in binder per uno spessore di cm 10. A seguire il completo rifacimento della pavimentazione, per ripristinare le maggiori irregolarità, sconnessioni e reticolature dovute all’usura e alla mancanza di recenti interventi di manutenzione, per una superficie di 3300 mq nel primo tratto e di 1700 mq nel secondo tratto. 

Verrà eseguita inoltre una risagomatura della rampa presente nell'intersezione con la via principale, in quanto la pendenza attualmente esistente non consente una adeguata immissione sulla sede stradale. Si procederà anche al livellamento dei chiusini delle reti di sottoservizi della rete di raccolta delle acque meteoriche alla nuova pavimentazione.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Quattro Novembre, 11
051 6843260
051 6843259
Area tematica: 
Lavori in corso
Tags: 
Strade