Data di ultima modifica: 
08 Aprile 2021

Riqualificazione di via Santa Liberata: una pista ciclabile e la riorganizzazione dei parcheggi

Le opere partiranno ad inizio maggio 2021

La nuova pista ciclabile inizierà dalla rotonda di via Bologna lungo via Santa Liberta fino alla Rocca di Cento. Nella zona da riqualificare sono previsti anche nuovi marciapiedi e la rimodulazione dei parcheggi; il costo complessivo delle opere è di oltre 500mila euro, che prenderanno il via a maggio, dopo che nei giorni scorsi il Comune di Cento ha aggiudicato l'appalto pubblico all’operatore economico 'Consorzio Movimentazione Terra Edilizia Servizi -COES-', si tratta di una società consortile cooperativa che avrà come esecutrice dei lavori la società Marchesi Movimento Terra Srl che ha sede a Pianoro, comune del Bolognese.

Il progetto delle opere era partito due anni fa, grazie alla Regione E-R, che è l’ente che finanzia il cantiere, quali “Opere di urbanizzazione primaria nei territori colpiti dagli eventi sismici del 2012 facenti parte del cratere ridotto”.

La nuova pista ciclabile verrà realizzata sia per agevolare chi si deve spostare verso il centro storico sia per rendere più gradevole l’arredo urbano della zona di Santa Liberata, quale porta d'accesso al centro cittadino. 

 

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via IV Novembre, 11
051 6843260
051 6843259
Tags: 
Strade