31 Ottobre 2023

Avviso pubblico per affidare la fornitura, installazione e smaltimento di alberi di Natale a Cento e nelle frazioni

Manifestazioni d'interesse entro e non oltre le ore 12.00 del 30 ottobre 2023
Determina di indizione n. 1105/2023

Il Comune di Cento, al fine di favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici, intende svolgere un’indagine di mercato finalizzata all’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50 comma 1 – D.lgs 36/2023, della fornitura, installazione e smaltimento di alberi di Natale nel capoluogo di Cento e frazioni.
Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante, la quale sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato.

Gli operatori interessati dovranno far pervenire l’istanza di partecipazione, di cui al modulo allegato all'Avviso pubblico, tramite Pec all’indirizzo comune.cento@cert.comune.cento.fe.it

E' possibile trasmettere le istanze di manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12.00 del 30/10/2023. Non saranno oggetto di valutazione le istanze pervenute oltre il termine indicato.

Oggetto dell'appalto

Fornitura, installazione e smaltimento di alberi di Natale nel capoluogo e frazioni come di seguito specificato

A) Fornitura:

Dovranno essere forniti:

• n. 7 abeti di altezza 7-8 metri (da posizionare nella piazze delle frazioni di Casumaro, Buoncacompra, Reno Centese, Alberone, XII Morelli, Renazzo, Bevilacqua);

• n. 1 abete di altezza 10 - 11 metri (da posizionare a Cento in Piazza Guercino).

B) Installazione:

• n. 5 abeti da collocare in Piazza Guercino a Cento e nelle frazioni di Casumaro, Reno Centese, Alberone, Renazzo potrà sfruttare la presenza di appositi fori ricavati nelle piazze;

• n. 3 abeti da posizionare rispettivamente presso piazza di Buonacompra, piazza di XII Morelli e presso Bevilacqua. Relativamente a questi 3 abeti, si segnala che essi dovranno essere installati con l’ausilio di un basamento/contrappeso da realizzare a carico dell’affidatario tramite il riempimento con calcestruzzo di un tubo in cemento di altezza e diametro minimi 100 cm. all’interno del quale dovrà essere annegato il tronco.

Cronoprogramma

• L’installazione di n. 1 abete di altezza 10 metri (da posizionare a Cento in Piazza del Guercino) dovrà avvenire entro e non oltre il giorno VENERDI’ 24/11/2023;

• I restanti n. 7 abeti dovranno essere installate entro e non oltre il giorno MERCOLEDÌ 29/11/2023.

• Il disallestimento delle piante e lo smaltimento del materiale di risulta dovrà avvenire a partire dalla data 08/01/2024, con conclusione entro e non oltre il 17/01/2024, partendo dalla Piazza Guercino a Cento per concludersi nelle frazioni, compatibilmente con i mercati settimanali.

Importo

Importo stimato del contratto €. 6.000,00, oneri e iva di legge inclusi.

Soggetti e Requisiti di partecipazione

Possono presentare il proprio preventivo tutti i soggetti di cui all’art. 65 del D.Lgs. n. 36/2023 in possesso dei seguenti requisiti:

- Possesso dei requisiti di cui agli articoli da 94 a 98 del D.Lgs. n. 36/2023;

- Certificato di iscrizione al registro Ditte presso la C.C.I.A.A. di appartenenza per le attività oggetto del presente affidamento;

- Aver svolto nel triennio precedente il presente avviso almeno una fornitura analoga all’oggetto del presente affidamento per la per Enti pubblici di importo almeno pari all’importo stimato del presente contratto.

La Stazione appaltante per il successivo ordinativo diretto si avvarrà esclusivamente del Portale Acquisti in Rete della Pubblica Amministrazione (MEPA), accessibile dal sito http://www.acquistinretepa.it . Pertanto si raccomanda agli operatori economici interessati, qualora non ancora iscritti, ad una sollecita iscrizione sul portale.

Tutti i dettagli sono consultabili nell'Avviso.
Informazioni ulteriori potranno essere richieste al Servizio Lavori Pubblici nella persona dell’Ing. Luca Resca ai seguenti contatti:
- telefono: 051/6843260
- mail: resca.luca@comune.cento.fe.it

Modulo istanza di manifestazione di interesse per fornitura alberi natalizi Microsoft Office document icon modulo_di_presentazione_di_istanza_all.2.doc doc 40 KB
Avviso pubblico per la fornitura degli alberi natalizi 2023 PDF icon avviso_indagine_mercato_alberi_di_natale_2023.pdf pdf 116.27 KB
Cento - Via Quattro Novembre, 11