Data di ultima modifica: 
21 Agosto 2019

Al via l'attesa asfaltatura di via Ciclamini

Sono iniziati martedì 20 agosto i lavori di manutenzione straordinaria di via Ciclamini, nell’ambito del secondo step di riqualificazione della rete stradale comunale. 

Via Ciclamini presentava irregolarità e sconnessioni consistenti dovute all’usura e alla mancanza di interventi di manutenzione ordinaria: l’opera potrà garantire così adeguate condizioni di sicurezza.

Sono previsti un intervento preventivo di riempimento e risagomatura del tratto più sconnesso mediante una ‘rasatura’ con uno strato di collegamento in binder, quindi il ripristino complessivo della pavimentazione stradale in tappeto d'usura per una superficie complessiva di mq 2.600.

È contemplata inoltre una sistemazione del marciapiede esistente e, in prosecuzione, la realizzazione di un percorso pedonale protetto, oltre che di nuove rampe di accesso ai passi carrai. Sarà infine eseguito un intervento di raccordo dei chiusini delle reti di sottoservizi alla nuova pavimentazione stradale.

Nel frattempo proseguono i lavori di manutenzione su via Bondenese con il completamento dell’asfaltatura della pista ciclabile, cui seguiranno fresatura e rifacimento dei manti bituminosi danneggiati, oltre alla sistemazione di alcuni tratti di banchina e a interventi complementari.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Quattro Novembre, 11
051 6843260
051 6843259
Area tematica: 
Lavori in corso
Tags: 
Strade