19 Agosto 2022

Avviso per la ricognizione a Corporeno di uno o più immobili contigui da alienare al Comune e adibire a Scuola primaria e secondaria di 1° grado, mensa e palestra

Scadenza invio delle offerte entro le ore 12.00 del 22 agosto 2022

L'Avviso pubblico è finalizzato alla ricognizione in merito all’esistenza nella frazione di Corporeno di uno o più immobili contigui da alienare al Comune di Cento e da adibire a scuola primaria e secondaria di primo grado – mensa – palestra ad uso scolastico e funzionali allo svolgimento di attività da parte delle società sportive locali, liberi e disponibili a partire dalla data del 01/09/2022.

• Caratteristiche degli spazi da ricercare:

- Immobile Scuola Primaria: n°6 aule didattiche (idonee ad accogliere un numero massimo di di 27 alunni) + n°1 aula di sostegno + n°1 aula covid + n°1 aula insegnanti + n°1 locale personale di servizio + servizi igienici suddivisi per alunni e personale,

- Immobile Scuola Secondaria di primo grado: n°4 aule didattiche (idonee ad accogliere un numero massimo di di 27 alunni) + n°3 aule di sostegno + n°1 aula covid + n°1 aula insegnanti + n°1 aula informatica + n°1 Biblioteca + n°1 laboratorio di musica + n°1 laboratorio di arte + n°1 locale personale di servizio + servizi igienici suddivisi per alunni e personale,

- Mensa: n°1 spazio idoneo ad accogliere n°80 studenti + n°1 locale cucina + locali di servizio per il personale addetto (bagno e spogliatoio) + n°1 magazzino + servizi igienici per gli studenti,

- Palestra: n°1 spazio per attività sportive scolastiche e idoneo allo svolgimento di attività da parte delle società sportive locali (a norma almeno per un campo da basket regolamentare) + servizi e spogliatoi per arbitro e n°2 squadre + ripostiglio.

I suddetti spazi possono trovare collocazione in uno o più immobili, purché contigui e strutturati in modo da ospitare in modo funzionale ciascuna delle scuole e servizi sopra indicate, senza suddividere ciascuna scuola in più edifici e garantendo l’agevole fruibilità dei servizi mensa e palestra a tutte le scuole. La palestra deve essere altresì autonomamente accessibile dall’esterno per garantirne la fruibilità alle associazioni sportive locali. Gli immobili devono essere conformi agli standard vigenti.

• Modalità di formulazione delle manifestazioni d'interesse

- compilare e sottoscrivere i moduli All. B “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ALIENAZIONE DI IMMOBILI” all'avviso;
- allegare fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità del soggetto dichiarante sottoscrittore;
- inviare tutta la documentazione entro le ore 12.00 del giorno 22/08/2022 in una delle seguenti modalità:

1, via P.E.C. all’indirizzo comune.cento@cert.comune.cento.fe.it ( farà fede la data di invio della comunicazione)
2. tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cento (orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00), in busta chiusa e sigillata recante all’esterno la dicitura “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALL’ALIENAZIONE AL COMUNE DI CENTO DI IMMOBILI NELLA FRAZIONE DI CORPORENO” nonché l’indicazione del mittente.

La manifestazione di interesse, sottoscritta da tutti i proprietari in caso di persone fisiche o, nel caso di persona giuridica, dal legale rappresentante o da un procuratore munito di poteri di firma con indicazione e allegazione di copia della procura, dovrà contenere le seguenti informazioni:

- Denominazione del soggetto offerente e natura giuridica (persona fisica o giuridica, impresa commerciale o onlus, ecc.);
- Sede legale (Indirizzo completo);
- Recapiti (telefono, indirizzo e-mail, pec ove posseduta);
- Nome e Cognome del legale rappresentante o del procuratore delegato;
- Iscrizione alla C.C.I.A.A., ove richiesta dalla normativa vigente;
- Dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni ostative di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., ove applicabili;
- Dichiarazione di essere informato, ai sensi e per gli effetti della vigente normativa sulla privacy, che i dati personali conferiti saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell’ambito del procedimento per il quale la dichiarazione viene resa ed autorizzazione al trattamento dei dati personali conferiti.

Le manifestazioni di interesse presentate costituiranno patto d’opzione e proposte irrevocabili, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1329 e 1331 c.c., per la durata di 180 giorni dalla loro presentazione all’Ente comunale.
La pubblicazione del presente avviso e la ricezione delle manifestazioni di interesse non comportano per il Comune di Cento alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati.

Per informazioni o chiarimenti al Settore Lavori Pubblici:
- Tel. 051.6843260 e 051.6843271
- e-mail llpp@comune.cento.fe.it
- P.E.C. comune.cento@cert.comune.cento.fe.it

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Allegato B - Manifestazione d’interesse PDF icon Modulo manifestazioni d'interesse per ricognizione immobile/i a Corporeno da adibire a scuola primaria e secondaria di 1°, mensa pdf 103.7 KB
Avviso manifestazione d'interesse per ricognizione uno o più immobili a Corporeno da adibire a scuola primaria e secondaria di 1° grado, mensa e palestra PDF icon avviso_manifestaz._interesse.pdf pdf 157.43 KB
Cento - Via Quattro Novembre, 11