Data di ultima modifica: 
01 Febbraio 2018

Enrico Atti debutta con "Anche se a Londra piove"

Sabato 10 novembre alle ore 17.00, presso l'oratorio di S.Biagio di Cento, verrà presentato il libro "Anche se a Londra piove".
L'opera è il romanzo di debutto di Enrico Atti, autore centese, ed è pubblicata da "Tempo al Libro" Editore di Faenza.
"Anche se a Londra piove" è la storia di Giulio, 19enne della provincia bolognese, che terminate le scuole superiori decide di spostarsi nella capitale inglese, e ricominciare da zero. La sua personale lotta per la sopravvivenza quotidiana vedrà il susseguirsi di episodi e situazioni, più o meno impreviste, che lo coinvolgeranno "a tempo di musica".

Il libro vuole anche essere un'occasione di beneficenza a favore del territorio centese colpito dal terremoto: per ogni copia venduta Tempo al Libro verserà un euro del prezzo di copertina a favore di Emilia LìveT, l'associazione che si occupa della raccolta fondi in favore delle scuole dei Comuni di Cento, Sant'Agostino, Finale Emilia e Mirabello.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.tempoallibro.it o contattare la casa editrice al 347-2567067 o all'indirizzo email info@tempoallibro.it
Tempo al Libro è una piccola casa editrice indipendente che festeggia nel 2013 il settimo anno di attività; il catalogo annovera una quarantina di titoli, essendo la nostra linea editoriale orientata alla qualità e non alla quantità. La casa editrice viene fondata nel gennaio 2006, a Faenza, da Mauro Gurioli, attivo nel settore editoriale come autore, traduttore e redattore.
Collaboratori qualificati partecipano, insieme al titolare, alla selezione delle opere e alla realizzazione dei libri, che vengono stampati in Italia da tipografie storiche. Professionalità, attenzione e cura per il progetto editoriale, fiducia e trasparenza nel rapporto con gli autori
sono gli elementi fondamentali dell'attività di Tempo al Libro.

Enrico Atti è nato nel 1984 a Cento, dove vive tuttora. E' laureato in Comunicazione all'Università di Ferrara, e quindi, dopo i più disparati lavori, ora è disoccupato. Anzi, "diversamente occupato".
Dall'età di 14 anni scrive racconti e tentativi di romanzi, oltre a collaborare con giornali e pubblicare articoli su internet. 
Il suo racconto "Sangue e Traminer" è stato pubblicato all'interno della "Giovane Antologia Faentina" (Tempo al Libro, 2008). E' tra i fondatori di Radio Nebbia, internet radio di Pieve di Cento, dove conduce il programma Sandy the Clown.
Dopo aver vissuto a Londra, è tornato a Cento ed è in procinto di aprire la "Corrente Alternativa", casa editrice di ebook.
"Anche se a Londra piove" è il suo primo romanzo.

Condividi