Data di ultima modifica: 
04 Luglio 2018

Corsi ITS - 2018/2020

Per il biennio 2018/2020 le 7 Fondazioni Its dell'Emilia-Romagna realizzano 20 percorsi formativi biennali per conseguire il titolo di Tecnico Superiore, a cui potranno partecipare 445 persone.

Quella realizzata dagli Its è una formazione post diploma non universitaria, che risponde ai fabbisogni di innovazione e specializzazione delle imprese dell’Emilia-Romagna, progettata e realizzata dalle Fondazioni di cui fanno parte imprese, università, enti di ricerca, istituti scolastici, enti di formazione professionali ed enti locali.

Tra i docenti degli Its vi è una presenza significativa di professionisti provenienti dal mondo del lavoro e, nel corso del biennio, gli studenti hanno l’opportunità di fare un’esperienza formativa all’interno di imprese anche con sede all’estero.

I percorsi, co-finanziati dalla Regione con oltre 6 milioni di euro del Fondo sociale europeo e risorse nazionali, durano 2 anni e rilasciano un diploma di Tecnico superiore valido a livello nazionale. Sono rivolti a giovani e adulti in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado (maturità) e, per iscriversi, è necessariosostenere e superare una prova di accesso.

Iscrizioni entro il 16 ottobre 2018. 

Elenco dei percorsi ITS attivati provincia per provincia

Dove rivolgersi: 
Cento - via Marescalca 45
0516843333
0516843309

Condividi

Area tematica: 
Corsi di Formazione
Tags: 
Corsi