11 Giugno 2020

"Bambini all'opera per Cento": gli elaborati dei partecipanti

In occasione della Santa Pasqua 2020, durante il periodo di lockdown, il Comune di Cento - tramite la Protezione Civile - ha distribuito a tutti i bambini dai 4 ai 13 anni un uovo di Pasqua.

In concomitanza i bambini sono stati invitati ad immaginare come sarebbe stata Cento una volta usciti dall'emergenza, e a rappresentarla attraverso un disegno, una costruzione/scultura elaborata con qualsiasi tecnica o materiale oppure tramite una composizione poetica o anche musicale che rispettasse il tema dell’iniziativa.

Sono state inviate oltre una cinquantina di opere creative, tutte ammirabili cliccando qui: Tutti gli elaborati di "Bambini all'opera per Cento"

L'Amministrazione Comunale ringrazia vivamente la Fondazione "Teatro G.Borgatti" per il coordinamento e supporto alla realizzazione dell'iniziativa tanto apprezzata dai bambini.

Bambini e Ragazzi