09 Dicembre 2022

Contributi per danni subiti a seguito degli eventi calamitosi dal 17 al 19 agosto 2022

Con Decreto del Presidente – Commissario Delegato n. 166 del 25.11.2022 pubblicato con BURERT n°352 del 28 novembre 2022, sono state approvate le direttive recanti disposizioni per la determinazione e la concessione delle prime misure di immediato sostegno in favore dei soggetti privati e delle attività economiche e produttive per i danni occorsi in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 17 al 19 agosto 2022, nel territorio delle Province di Ferrara, di Modena e di Parma e relativa modulistica (OCDPC n. 940/2022).

Avviso per i soggetti privati

Modulistica per la domanda (Soggetti Privati)

I soggetti privati che abbiano subito danni al patrimoni edilizio residenziale, possono presentare domanda di contributo secondo le seguenti modalità:

b) spedita con raccomandata a/r entro il termine del 24 Dicembre 2022 all'indirizzo: Comune di Cento, Ufficio Protocollo, Corso Guercino 62 - 44042 Cento (FE). In tal caso fa fede, ai fini del rispetto del suddetto termine, la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante.

c) inviata tramite PEC entro il termine del 24 Dicembre 2022 all’indirizzo
comune.cento@cert.comune.cento.fe.it avente come oggetto "Domanda Contributo Maltempo Agosto 2022" anche mediante soggetto munito di procura speciale al solo invio.

Alla domanda sottoscritta dal richiedente il contributo deve essere allegata, in ogni caso, copia di un suo documento di identità in corso di validità.

Per informazioni e chiarimenti: suap@comune.cento.fe.it

Avviso alle attività economiche / produttive

Modulistica per la domanda (Attività Economico/Produttive)

Gli esercenti di attività economiche e produttive che abbiano subito danni ai beni mobili, immobili e strumentali all'esercizio dell'attività, possono presentare domanda di contributo entro il termine del 24 Dicembre 2022 secondo la seguente modalità:

a) tramite PEC all’indirizzo comune.cento@cert.comune.cento.fe.it avente come oggetto "Domanda Contributo Maltempo Agosto 2022" anche mediante soggetto munito di procura speciale al solo invio

Alla domanda va allegata, in ogni caso, copia di un documento di identità in corso di validità.

Per informazioni e chiarimenti: suap@comune.cento.fe.it

S'invitano gli eventuali richiedenti contributo a consultare le direttive allegate al fine di comprendere i criteri per l'ammissibilità della domanda e la produzione dei relativi allegati.

Decreto del Presidente della Giunta Regionale n°166/2022 PDF icon Approvazione direttive per la concessione delle prime misure di sostegno pro danni agosto 2022 pdf 411.76 KB
Ordinanza n°940/2022 PDF icon Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal pdf 5.15 MB
Cento - Corso Guercino, 62
051 6843121 - 051 6843152