14 Dicembre 2023

Attivo lo Sportello Grandine per supporto nella compilazione domande

Aperto fino al 14 dicembre ore 9.00 - 12.30 - nella Sala del Consiglio o in Sala 'F. Zarri' a Palazzo del Governatore

Con riferimento al Bando per l'assegnazione dei contributi relativi ai danni causati dalla grandine di luglio 2023, sarà a disposizione degli utenti interessati uno sportello temporaneo presso il quale i cittadini residenti a Cento e frazioni possono avere un supporto nella compilazione delle domande, da presentare entro il 15 dicembre 2023.

Lo Sportello Grandine sarà ubicato nella Sala del Consiglio Comunale o in Sala 'F. Zarri' a Palazzo del Governatore in piazza Guercino e osserverà i seguenti orari:

Apertura - SPORTELLO GRANDINE

Dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la Sala del Consiglio comunale o la Sala Zarri a Palazzo del Governatore, corso Guercino, 39 (piazza del Guercino) è attivo lo Sportello Grandine, nei giorni:

- Lunedì 4.12.2023 in Sala del Consiglio

- Martedì 5.12.2023  in Sala del Consiglio

- Mercoledì 6.12.2023  in Sala del Consiglio

- Giovedì 7.12.2023 in Sala Zarri

- Lunedì 11.12.2023 in Sala del Consiglio

- Martedì 12.12.2023  in Sala Zarri

- Mercoledì 13.12.2023  in Sala Zarri

- Giovedì 14.12.2023 in Sala del Consiglio

Che cosa fa lo sportello?

Il personale verifica la completezza e la coerenza dei moduli compilati, assiste alla compilazione in caso di dubbio, prende in consegna il modulo se completo e lo consegna al protocollo. Verranno fornite tutte le indicazioni che sarà possibile dare con ragionevole certezza. Servizio a disposizione solo per il danno occorso alle residenze.

Chi può avvalersi dello sportello?

Cittadini che desiderano depositare la domanda di contributo o la ricognizione del danno relativi a edifici residenziali, e che non possono utilizzare la PEC o la raccomandata. E' comunque consentito consegnare i moduli direttamente al protocollo.

Che cosa NON fa lo sportello?

Il personale non può compilare il modulo al posto del richiedente, non può attendere che il modulo sia compilato allo sportello per le parti note (ad esempio nome e cognome, codice fiscale, IBAN, indirizzo), non può impegnare il comune riguardo a decisioni di merito relative al contributo, e in certi casi non può risolvere problematiche interpretative, soprattutto se complesse o singolari.

Che cosa bisogna portare?

1) moduli compilati (con eventuali dubbi, spazi lasciati in bianco etc.);

2) fotocopia della propria carta di identità e degli eventuali comproprietari

3) preventivi di stima del danno

4) fatture (se presenti)

Quali sono le modalità di ricevimento?

Accettazione diretta, senza appuntamento.

Per ogni altra informazione accedi alla sezione dedicata Grandine 22 luglio 2023.