Data di ultima modifica: 
01 Giugno 2018

Uno sguardo sul mondo 2018 - ciclo di proiezioni

Giovedì 3-10-17-24 e 31 maggio 2018, dalle 21.15 - 'Sala Zarri' a Palazzo del Governatore

Appuntamento conclusivo con il Foto Club ‘Il Guercino’ di Cento che ripropone il ciclo di proiezioni di audiovisivi ‘Uno sguardo sul Mondo’, giunto alla 31ª edizione, atteso dagli appassionati di fotografia e di viaggi e caratterizzato dalla partecipazione di importanti ospiti. Giovedì 31 maggio, i fotografi Bruno Rabboni e Tonino Bulgarelli, appassionati viaggiatori e amanti del trekking, presenteranno ‘Addis Abeba – Harar – Djibouti – Tigray – Dancalia’.

Il Foto Club “ Il Guercino “ di Cento ripropone, nel mese di maggio, il ciclo di proiezioni di Audiovisivi “Uno sguardo sul Mondo”, giunto alla 31° edizione che si svolgerà  in Sala Zarri, presso il Palazzo del Governatore.  Un appuntamento atteso dagli appassionati di fotografia e di viaggi che vede, come in tutte le edizioni, la partecipazione di importanti ospiti.

Le proiezioni iniziano  alle ore 21,15.

L'itinerario fotografico inizia, giovedì 3 maggio, con la prima delle due serate “ al femminile”: Natalina Mascherini fotografa e viaggiatrice del Fotoclub Pontevecchio di Bologna, propone “La mia Africa – Crossing Afghanistan – I corridoi di Vakhan – Namibia Kamchatka”.

Giovedì 10 maggio la giovane fotografa ferrarese Erika Poltronieri, premiata a livello nazionale ed internazionale, presenta gli audiovisivi “Isole Lofoten – Le Sule di Helgoland – I pellicani di Kerkini – Islanda – Lapponia”.

Iago Corazza e Greta Ropa, fotografi professionisti e fotoreporter, sono gli ospiti del terzo incontro nella serata di giovedì 17 maggio, con un viaggio nell'antica India: “India ancestrale – Viaggio tra gli Adivasi e le tribù più isolate dell'India”.

Il fotografo reggiano Ermanno Foroni giovedì 24 maggio proietta le immagini dei suoi viaggi in Congo e delle situazioni ai limiti della civiltà: “Viaggio in Congo – E le stelle stanno a guardare“.

Concludono la rassegna, giovedì 31 maggio, i fotografi Bruno Rabboni e Tonino Bulgarelli, appassionati viaggiatori ed amanti del trekking: “Addis Abeba – Harar – Djibouti – Tigray – Dancalia”.

Maggio si riconferma quindi come “il mese della fotografia” nella città “del Guercino”; quest'anno Cento ospita infatti anche ArtePhoto, il concorso biennale fotografico, di livello nazionale con mostre ed iniziative collaterali legate all'unvierso fotografico.

Per informazioni: info@fotoclubguercino.it

Web http://fotoclubguercino.blogspot.it/

Luogo Evento: 
piazza guercino 39

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Locandina Uno sguardo sul mondo 2018 Image icon LocandinaSguardo2018.jpg jpg 255.21 KB
Dove rivolgersi: 
Piazza Guercino, 39
051 6843390
051 6843398