Data di ultima modifica: 
18 Maggio 2018

Uno sguardo sul mondo 2018 - ciclo di proiezioni

Giovedì 3-10-17-24 e 31 maggio 2018, dalle 21.15 - 'Sala Zarri' a Palazzo del Governatore

Giovedì 17 maggio alle ore 21.15, con un viaggio nell'antica India: “India ancestrale – Viaggio tra gli Adivasi e le tribù più isolate dell'India”, saranno ospiti della serata Iago Corazza e Greta Ropa, fotografi professionisti e fotoreporter.

Il Foto Club “ Il Guercino “ di Cento ripropone, nel mese di maggio, il ciclo di proiezioni di Audiovisivi “Uno sguardo sul Mondo”, giunto alla 31° edizione che si svolgerà  in Sala Zarri, presso il Palazzo del Governatore.  Un appuntamento atteso dagli appassionati di fotografia e di viaggi che vede, come in tutte le edizioni, la partecipazione di importanti ospiti.

Le proiezioni iniziano  alle ore 21,15.

L'itinerario fotografico inizia, giovedì 3 maggio, con la prima delle due serate “ al femminile”: Natalina Mascherini fotografa e viaggiatrice del Fotoclub Pontevecchio di Bologna, propone “La mia Africa – Crossing Afghanistan – I corridoi di Vakhan – Namibia Kamchatka”.

Giovedì 10 maggio la giovane fotografa ferrarese Erika Poltronieri, premiata a livello nazionale ed internazionale, presenta gli audiovisivi “Isole Lofoten – Le Sule di Helgoland – I pellicani di Kerkini – Islanda – Lapponia”.

Iago Corazza e Greta Ropa, fotografi professionisti e fotoreporter, sono gli ospiti del terzo incontro nella serata di giovedì 17 maggio, con un viaggio nell'antica India: “India ancestrale – Viaggio tra gli Adivasi e le tribù più isolate dell'India”.

Il fotografo reggiano Ermanno Foroni giovedì 24 maggio proietta le immagini dei suoi viaggi in Congo e delle situazioni ai limiti della civiltà: “Viaggio in Congo – E le stelle stanno a guardare“.

Concludono la rassegna, giovedì 31 maggio, i fotografi Bruno Rabboni e Tonino Bulgarelli, appassionati viaggiatori ed amanti del trekking: “Addis Abeba – Harar – Djibouti – Tigray – Dancalia”.

Maggio si riconferma quindi come “il mese della fotografia” nella città “del Guercino”; quest'anno Cento ospita infatti anche ArtePhoto, il concorso biennale fotografico, di livello nazionale con mostre ed iniziative collaterali legate all'unvierso fotografico.

Per informazioni: info@fotoclubguercino.it

Web http://fotoclubguercino.blogspot.it/

Luogo Evento: 
piazza guercino 39

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Locandina Uno sguardo sul mondo 2018 Image icon LocandinaSguardo2018.jpg jpg 255.21 KB
Dove rivolgersi: 
Piazza Guercino, 39
051 6843390
051 6843398