Data di ultima modifica: 
24 Maggio 2023

Seconda camminata della Legalità

Martedì 23 maggio 2023 alle ore 17.30 - partenza da porta Cento a Pieve di Cento

Nell'ambito delle iniziative del "Maggio della corresponsabilità" e in occasione della "Giornata della Legalità" è programmata la SECONDA CAMMINATA DELLA LEGALITA' organizzata da: Comune di Cento - Comune di Pieve di Cento - Unione Reno Galliera - Biblioteca Civica Patrimonio Studi di Cento - Biblioteca Le Scuole di Pieve di Cento - Libera. Presidio del Centopievese - Barbara, Giuseppe e Salvatore ASTA - IBBY ITALIA - Bangherang - Piccole Lanterne - Associazione Tararì Tararera - Istituto Comprensivo "E. Cavicchi" di Pieve di Cento e Castello D'Argile.

Un passo davanti all'altro. 

Camminata della legalità da Pieve a Cento.

Ore 17.30 partenza da porta Cento a Pieve di Cento con i saluti istituzionali e letture a cura dell'Associazione Tararì Tararera..

Prima tappa - Giardino dell'ANT con letture a cura dei volontari ANT

Seconda tappa - Cortile dell'immobile "Il Ponte", bene confiscato alla Mafia e sede della Polizia Municipale di Pieve di Cento, con letture a cura di Libera Presidio del Centopievese "Barbara, Giuseppe e Salvatore Asta"

Terza tappa - Gazebo sul ponte tra Cento e Pieve di Cento con letture a cura di Teresa Fregola

Arrivo alle ore 19.00 a porta Pieve a Cento, letture per i più piccoli all'interno delle tende allestite nel piazzale antistante la porta a cura dell'Associazione Bangherang

Ristoro per i partecipanti!

La camminata e le letture saranno intervallate da momenti musicali realizzati dagli studenti di violino e percussione dell'Istituto Comprensivo "E. Cavicchi" di Pieve di Cento e Castello D'Argile.

Condividi