28 Agosto 2020

Happy Hours letterari: "Nell’anima …in fondo"

Giovedì 27 agosto 2020, ore 18.30 presso il Chiosco "La Rocca"

Nell'ambito dell'iniziativa Happy hours letterari, promossa dall'Assessorato ai Servizi Bibliotecari del Comune di Cento Giovedì 27 agosto 2020 alle ore 18.30 presso il Chiosco La Rocca (P.zzale della Rocca, 4 - Cento) il poeta Eraldo Vergnani insieme all'editore Valentino Maini presenteranno la raccolta di poesie "Nell'anima... in fondo".

"Nell'Anima... in fondo" è l'ultimo libro di Eraldo Vergnani, infaticabile e inesauribile poeta Ferrarese, che già meno di un anno fa, è stato inserito nell'Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei, un riconoscimento indiscutibilmente meritato.

La pubblicazione raccoglie liriche scritte nell'arco di quasi 35 anni. In parte, le prime, già pubblicate, in parte inedite, le ultime scritte tra il 2018 e il 2019.
Pagine di poesie di un periodo temporale tanto lungo da mettere in evidenza l'evoluzione e la crescita artistica, ma soprattutto emotiva, del poeta, ma ancora prima dell'uomo che diviene poeta. Un percorso negli svincoli dell'Anima, alla ricerca di quella vitae essentia a cui ogni letterato ambisce.

Eraldo Vergnani nasce a S. Agostino (Fe) nel 1933 e vive a S. Carlo, nella provincia di Ferrara.
Scrive poesie da molti anni. Molti sono i premi e i riconoscimenti per le sue opere ricevuti in concorsi di poesia singola e attraverso la pubblicazione su riviste e antologie.
Ha pubblicato cinque i libri di poesia: Tratti di vita nel 1991, La nostra strada nel 1995, Le poesie del cuore nel 2008, Semplici parole nel 2011, Sentimento nel 2014.
Nel 2001 ha dato alle stampe un libro di pensieri e riflessioni, Non solo parole, a cui segue nel 2017 In punta di parole.
Nel 2019 viene inserito nell'Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei (Aletti Editore). Dal 2000 è socio del Gruppo Scrittori Ferraresi.

Cento - Venticinque Aprile 11
Area tematica: