25 Marzo 2020

Il centro per le famiglie propone le consulenze genitoriali e psicologiche

In ottemperanza alle disposizioni ministeriali e in applicazione delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, il Centro per le Famiglie ha sospeso tutte le attività previste in sede.
E’ indispensabile infatti che tutti ci impegniamo a rispettare con rigore le indicazioni che ci sono state date di rimanere in casa ed evitare assembramenti.

Il Centro per le Famiglie tuttavia desidera essere vicino alle famiglie e ai genitori con figli minorenni residenti nel Comune di Cento, Terre del Reno, Vigarano Mainarda, Poggio Renatico e Bondeno, offrendo colloqui di consulenza genitoriale e psicologica.

• Il servizio di consulenza genitoriale è uno spazio di ascolto e confronto rivolto a genitori, educatori ed insegnanti, coinvolti nell’educazione e nella relazione con bambini e adolescenti. E’ un'occasione attraverso il quale poter essere ascoltati e sostenuti ad affrontare preoccupazioni, dubbi ed incertezze che si vivono quotidianamente nelle relazioni familiari e scolastiche.
  • La consulenza psicologica è invece unp spazio di ascolto, di presa coscienza e di orientamento per affronatare la situazione di stallo o di tensione che si sta vivendo.

Per saperne di più collegarsi al seguente link: https://www.informafamiglie.it/…/serv…/servizi-alle-famiglie

Per prenotazioni e informazioni contattare il Centro per le Famiglie al Tel. 0516830516 o via email: centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it

Gli orari di apertura sono:

• mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.30;
  • martedì dalle 11.00 alle 14.30;
  • giovedì dalle 15.30 alle 18.30.

Cento - via Risorgimento 11