15 Aprile 2020

In distribuzione le mascherine di protezione individuale alla popolazione residente

L'Amministrazione Comunale a nome del Sindaco Fabrizio Toselli informa i cittadini che mercoledì 15 aprile inizierà da parte dei volontari dell'ANA di Cento la distribuzione al domicilio dei 15.000 nuclei familiari del capoluogo e frazioni delle mascherine di protezione individuale, disponibili nel numero di due per famiglia, considerato che ne sono state fornite al Comune  di Cento numero 16.000 dalla dalla Regione E-R e le restanti 14.000 sono state donate dalla Protezione Civile.

Le mascherine sono pervenute in confezioni da 50, pertanto è stata affidata la suddivisione singola per nucleo familiare da parte di una ditta specializzata per evitare ogni tipo di contaminazione. Insieme ai dispositivi di protezione, verrà recapitato alle famiglie un un volantino informativo sui servizi offerti a domicilio, quali consegna gratuita della spesa e dei farmaci per le persone fragili, attività commerciali che consegnano a casa prodotti alimentari e di altro genere. I dispositivi di sicurezza individuali e il volantino informativo verranno recapitati direttamente nella buca delle lettere.

E' inoltre già stata completata la consegna all'ospedale di Cento delle mascherine di protezione FFP2 specifiche per gli operatori sanitari.

per tutti gli altri aggiornamenti visita la sezione dedicata all'emergenza Coronavirus..

Coronavirus